Swing 'n' Milan 2013: dall'11 al 13 ottobre lo swing sarà protagonista a Brera

La Pelota ospiterà il primo festival della città di Milano dedicato alla cultura, alla musica, alla danza e all’atmosfera americana degli anni ‘30 e ‘40

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre lo swing e la cultura americana saranno protagonisti a Milano, e più precisamente a La Pelota, in zona Brera.

Merito di "Swing 'n' Milan", il primo festival cittadino dedicato alla cultura, alla musica, alla danza e all'atmosfera americana degli anni '30 e '40 che rientra nel programma dell'Autunno Americano.

Sarà una tre giorni di festa, musica, danza, moda e cibo che animerà dalle 18 all'una di notte le vie di Brera. La sala da ballo in via Palermo 10 sarà il quartier generale del Festival: non mancheranno i dj set, ballerini, dancecamp, ma anche corner dedicati al make up anni '40 e un vintage temporary barber shop (a cura di Bullfrog Modern Electric Barber), all'interno del quale i due barbieri Davide e Luca offriranno un servizio di barba e baffi completo ai visitatori della manifestazione.

Ecco le band che suoneranno dal vivo: Chicago Stompers (ITA), Swing Valley Band (ITA), Home Jazz Five (LT), Dirty Stompers (ITA), Mauro Porro & His Hot Club (ITA) e All Stars Band (ITA/LT).

Inoltre in anteprima assoluta sabato 12, nel corso della serata, si terrà la prima tappa dell'Italian Lindy Hop Cup: gareggeranno le migliori coppie di ballerini di Lindy Hop, che saranno premiate al gran galà finale.

Le iniziative del festival hanno anche uno scopo benefico: beneficiaria la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori).

La Pelota è raggiungibile con la linea 2 della metropolitana - Lanza o Moscova -, e con i tram 2, 4, 12 e 14. Nelle vicinanze ci sono i parcheggi (garage/silos) di via San Marco 13 e di Via Statuto 21.

  • shares
  • Mail