Nuova mappa della metropolitana: vi piace questa?

Uno studente di Mosca ha completamente ridisegnato la mappa della metro milanese. E il risultato non è affatto male.


Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo soffermati sulla cartina della metropolitana milanese. Bruttina. Forse un po' troppo lineare. Ebbene qualcuno ha pensato bene di dargli una bella rinfrescata. Si chiama Dmitry Goloub ed è un giovane studente di design di Mosca che si è cimentato proprio sulla nostra vetusta mappa dei trasporti e l'ha postata su questo sito.

Questa mappa è unica nel mondo, non ho ripetuto nessun altro stile. Ora la mappa ha un carattere proprio, come la città. L'enfasi è messo su le linee M, ma è anche possibile vedere le linee e le stazioni FS.

Sulla presentazione del progetto il giovane Dmitry dice che la scintilla è partita da un concorso per ridisegnare la mappa della metro di Mosca per renderla più moderna e fruibile. Ancora che avrebbe voluto disegnarla per Firenze, ma che ahi lui, la metro a Firenze ancora non c'è. Poi ha pensato a Milano e alla possibilità di fare qualcosa di realmente utile, oltre che bello. Se vi piace la potete scaricare in pdf. Che dite, piacerebbe a Atm?

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: