Il fascino del Vinile si celebra giovedì al Hendrick’s Unusually Coiffured Musical Arrangement, evento ad inviti: scopri come ottenerli

Un evento a inviti per celebrare il fascino dei vinili tra musica, acconciature e cocktail speciali

Il vinile: feticcio musicale mai dimenticato. Non è un segreto che i dischi stanno vivendo una seconda giovinezza. Le case discografiche iniziano, finalmente, a stampare i dischi in vinile e, sorpresa, questi vengono comprati. Senza contare il mercato dell'usato, vere miniere d'oro, meta di appassionati collezionisti in cerca di cimeli per ingrassare la collezione.

L'evento Hendrick’s Unusually Coiffured Musical Arrangement intende riportare alla ribalta il vinile e tutto il fascino che questo formato porta inevitabilmente con se. Organizzato dal duo Sweet Charity, con la collaborazione con vari appassionati di Milano che aiuteranno a spulciare scaffali in giro per la città alla ricerca di dischi d'antan.

‘Sweet Charity’ setaccerà mercatini delle pulci e boutique vintage di Milano, alla ricerca di vinili con musica favolosa e copertine raffiguranti deliziose acconciature. La loro esplorazione culminerà Giovedì 17 Ottobre, in un evento oltremodo inusuale – ‘The Hendrick’s Unusually Coiffured Musical Arrangement

Tutta la musica riportata alla luce verrà celebrata in una location segreta nel centro di Milano. Il duo Sweet Charity suonerà i dischi scovati nel corso della caccia al tesoro con brani della canzone italiana dagli inizi del 900 fino ai ritmi psichedelici degli anni 70. Nel corso dell’Hendrick’s Unusually Coiffured Musical Arrangement si esibiranno inoltre live i Cialtrontrio & The Big Banda con una performance swing (revival di moda) unita alla melodia italiana (che non passa mai di moda).

Non ci sarà solo musica durante questo evento che intende riscoprire suggestioni dei bei tempi che furono. Chi vorrà potrà farsi acconciare da barbieri professionisti con acconciature d'antan. Tutto questo accompagnato da cocktail ispirati agli stili musicali e alle acconciature create per rendere l’esperienza ancora più unica.

Per partecipare occorre rispondere a questa domanda: "se potessi teletrasportarti nella copertina di un album per pochi minuti, quale sceglieresti e perchè?". Le risposte più eccentriche vinceranno dei biglietti di ingresso per l'evento Sweet Charity. Maggiori informazioni qui.

  • shares
  • Mail