In Bici a scuola con la "Critical school"

I prossimi appuntamenti dei cittadini milanesi che si organizzano per portare a scuola i propri figli in bicicletta

In bici a scuola a Milano: una bella consuetudine. E' quello che propone la 'Critical school' dei bambini, "Cittadini milanesi che si organizzano per portare a scuola i propri figli in bicicletta". Un'iniziativa-gruppo creata per condividere e sostenere il progetto di diffusione di questa bella abitudine.

Nato dalla richiesta di una mamma, che ha voluto l’aiuto delle ragazze e dei ragazzi di Critical Mass per fare da scorta al corteo di genitori (perchè l'unione fa la forza e soprattutto rende il tragitto sicuro), si è poi diffuso grazie all'entusiasmo di altre mamme e alla partecipazione degli attivisti della Critical Mass. Questo l'appello sulla pagina Facebook:

Per la sicurezza dei nostri figli e la nostra, per iniziare la giornata in allegria senza rimanere imbottigliati nel traffico, per costruire una città dove le strade non siano solo auto-strade: andiamo a scuola in bici tutti insieme, accompagnati dalle ragazze e dai ragazzi di Critical Mass, che sono una scorta preparata e colorata.

Dopo il primo appuntamento in viale Monza e in via Solari sono pronti i nuovi appuntamenti. Giovedì 24 in via Bergognone (qui l'evento: /); martedì 29 in via Ariberto (qui l'evento); Infine giovedì 31 in viale Monza, ma ancora da confermare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: