Al Factory una serata a tutta techno con i big del genere Martin Buttrich e Derrick May; al Tunnel il live set dell'“electro pianista” Francesco Tristano. - VIDEO

Grande fine settimana per appassionati di musica elettronica con due appuntamenti top da non farsi sfuggire.

La serata Detroit stupisce affezionati e non, ospitando non uno ma ben due artisti internazionali che hanno fatto la storia della musica techno e house. Parliamo di Martin Buttrich (nella foto) e Derrick May vere icone dal talento sopraffino che da sempre coniugano nei loro set sperimentazione e innovazione musicale. Buttrich ha spesso operato con svariati pseudonimi e ha regalato chicche tra le più svariate come il remix di “Enjoy the silence” dei Depeche Mode o firmare la colonna sonora del film “Creep”, oltre a fondare insieme a Loco Dice la label Desolat. May, conosciuto anche come Rythm is Rythm o MayDay, è da considerarsi tra i dj che hanno inventato la techno (suoi i brani “Let’s go” e “Nude photo” che hanno dato il “la” al genere) per poi creare l’etichetta Transmat, divenuta punto di riferimento fin dagli esordi di quella che poi sarebbe stata la “scena di Detroit”. Due nomi di questo calibro non potevano che essere quindi alla consolle della fortunata serata che appunto porta il nome della città da dove è partito questo fenomeno musicale planetario. Ad affiancarli il resident Stephan Esse e una seconda sala capitanata da M-A-E e Trouble. Dove godere di cotanta grazia tutta da ballare fino all’alba? La location è il Factory Club di via Arcangelo Corelli 36, in zona parco Forlanini. L’ingresso con selezione, dalle 23.30 alle 5, è a 15€.

Altra serata imperdibile il quinto capitolo di Voyage al Tunnel Club di via Sammartini 30 dove oltre le splendide selezioni di Lele Sacchi e Marcello Carozzi si intersecheranno con la performance live di Francesco Tristano, astro nascente del piano classico con un’estrema propensione all’elettronica. I suoi live nei club stupiscono sempre per la sua sorprendente raffinatezza nell’inserire elementi elettronici, techno e jazz. Dalle 23.30, ingresso a 15/13/10€.

Guardate qui un set di Francesco Tristano lo scorso anno proprio al Tunnel Club

..e uno dell'artista insieme a Carl Craig

  • shares
  • Mail