Domani in piazza della Scala con i "Giovani iraniani per la democrazia"

Dopo la manifestazione che ha visto qualche centinaio di giovani iraniani scendere in piazza, sotto la madonnina, per chiedere ‘Where is my vote?”, domani si ripete un assembramento in piazza della Scala, dalle 19 alle 21, come annuncia il gruppo su Facebook "Giovani iraniani per la democrazia".

Di fronte a ciò, come cittadini e cittadine iraniani ed italiani, come giovani, esprimiamo la nostra ferma condanna della violenza in atto contro i manifestanti e la nostra vicinanza al popolo iraniano sceso nelle piazze per affermare i propri diritti, battendosi per le istanze democratiche di libertà, partecipazione e autodeterminazione. Per questo giovedì 2 luglio dalle 19:00 in piazza della Scala a Milano come associazioni e realtà giovanili promuoviamo con gli studenti iraniani un grande evento pubblico. Molte le realtà cittadine coinvolte insieme a rappresentanti delle istituzioni, a partire dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri che sosterrà la proposta di intitolare una via di Milano agli studenti iraniani.

Gli organizzatori promettono una maratona di testimonianze e interventi accompagnate da una performance artistica e da tante fasce verdi (a sostegno dell'ex candidato moderato Mussavi). Ci saremo anche noi di 02blog per foto e testimonianze. Per info e contatti: giovaniproiran@gmail.com

  • shares
  • Mail