5x15: 5 personaggi per 15 minuti ciascuno

Dopo la prima serata, che ha visto ospiti Gianni Biondillo, Bros, Roberto Burdese, Ilaria D’Amico e Ferdinando Scianna, arriva il secondo appuntamento con 5x15, giovedì 14 novembre dalle 19.45 al Circolo Filologico Milanese

Un format, una serie di conferenze lampo, una staffetta per la mente. Nato a Londra e approdato a Milano lo scorso 16 Ottobre, mette insieme cinque personaggi, chiamate ognuna a raccontare le proprie idee, conquiste e ispirazioni in storie di 15 minuti, che indichino intuizioni originali e all'avanguardia. Dopo la prima serata, che ha visto ospiti Gianni Biondillo, Bros, Roberto Burdese, Ilaria D’Amico e Ferdinando Scianna, arriva il secondo appuntamento con 5x15, giovedì 14 novembre dalle 19.45 sempre nel centralissimo Circolo Filologico Milanese, in via Clerici 10.

5x15 vede "sfidarsi" i protagonisti del mondo dell'arte, della scienza, dello spettacolo, della comunicazione, dell'innovazione e del volontariato per conquistare attraverso le loro storie il pubblico in sala. Solo 2 regole: si parla a braccio e 15 minuti a disposizione per appassionare, commuovere, stimolare, incuriosire o divertire la platea. Naturalmente non è detto che questo succeda, ma è più provabile il contrario.

Gli oratori sul palco di 5x15 di questo nuovo appuntamento sono Carlo Freccero (autore tv ed esperto di comunicazione) che affronterà un'analisi sul piccolo schermo in "Come fare la TV con i fichi secchi”, Pietro Leeman (chef patron del ristorante Joia di Milano, alta cucina naturale vegetariana) che parlerà de "La scelta del cibo", Marisa Passera (conduttrice di Deejay) che intrattiene il pubblico con "È bello? Racconti mai raccontati", Andrea Sales (docente di Psicologia dell'Università di Padova) che racconterà "Il significato della parola nei significati della persona" e infine Alessandra Simone (Dirigente della Polizia di Stato di Milano) che guiderà il pubblico attraverso le "Tecniche di indagine e di interazione con le vittime di violenza". Maggiori info sul sito ufficiale.

Ingresso: euro 12,00
Gratis fino a 18 anni e over 65 con prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili

  • shares
  • Mail