Arriva iSalvini, un'app per smartphone dedicata al leghista

La propaganda politica sbarca sugli smartphone grazie a un'applicazione totalmente dedicata al leghista candidato alla segreteria federale

Si sa che ormai il mondo della politica sfrutta al massimo i social network: tweet, post, blog e quant'altro, sono diventati nel tempo un mezzo per parlare con gli elettori e gli avversari, rispondere e litigare con i propri nemici politici, criticare e applaudire.

Certo, occorre però essere iscritti a tutti i social più importanti per poter seguire al meglio ciò che il mio partito o il mio candidato dice o fa, in tempo reale e senza filtri di sorta.

E per evitare di dover passare da una piattaforma all'altra rischiando di perdersi notizie fondamentali, ecco che arriva in soccorso il "probabile" futuro segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.
A Milano il nostro è conosciutissimo, grazie alla sua continua e capillare presenza sul territorio. Sempre in prima linea ad appoggiare ogni lamentela arrivi dai "suoi" cittadini, in pieno stile Lega Nord.

Nasce così una delle prime applicazioni per smartphone e tablet totalmente dedicata a un politico, il nostro Matteo Salvini. L'applicazione, sia per Android che per IOS, punta a rilanciare in formato digitale tutti i cavalli di battaglia del leghista, dagli immigrati all'euro.

Non manca una parte biografica in cui scopriamo che è divorziato, che tifa per il Milan e che ha dovuto lasciare l'università a soli cinque esami dalla fine. Qui intravediamo anche una promessa sul suo futuro politico (attualmente è parlamentare europeo): tornare nella sua Milano e puntare alla poltrona di Sindaco.

Una sezione foto e video vi permetterà di non perdere nemmeno un primo piano né un bel manifesto leghista, comodi come wallpaper per rendere unico il vostro smartphone. In ultimo c'è una sezione dove è possibile comunicare direttamente con Salvini senza passare dai social. Chissà se esiste una sorta di moderatore.

l'app dedicata a Salvini

l'app dedicata a Salvini

  • shares
  • Mail