Recensioni: panini buoni nel centro di Milano


Il panino il più delle volte è solo un veloce palliativo del pranzo, in alcuni, rari, casi è un pranzo degno di questo nome. E' il caso della Paninoteca De Santis. Un vero luogo di culto per gli amanti di pane e companatico, una sorta di cattedrale consacrata al culatello e alla porchetta, uno di quei posti che se ci vai una volta ci torni pure la seconda.

Chiaramente non è esenta da difetti, la cosa più faticosa è leggere la lista dei panini, che sono tantissimi (200 circa) e se ci vai per la prima volta sei completamente disorientato. Non solo, la lista è attaccata al muro, il locale è stretto, e quando la leggi intralci il passaggio in un modo abbastanza fastidioso.

I posti a sedere sono pochini pochini e i prezzi non sono bassi. Si spendono tra i 6 e i quindici euro circa per un panino, a seconda del 'modello' scelto. C'è da dire che gli ingredienti sono di primissima qualità e gli accostamenti dei sapori provocano copiosa salivazione già a distanza. Il locale si trova in Corso Magenta al numero 9 (02-875968) ed è aperto tutti i giorni da mezzodì a mezzanotte e mezza.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: