Parchetto della collinetta di Montenero: quasi certa la chiusura, alle 19.



Alla fine è arrivata: c'è voluta la celere in tenuta antisommossa, ma la recinzione del giardinetto in viale Montenero è arrivata. Dopo la posa della cancellata a tempi record (che ci hanno fatto capire che la velocità dei lavori è proporzionale ai problemi che intende scongiurare), il parchetto ha ripreso i tempi di lavoro placidi e pacati (l'apertura era prevista in giugno). Tra poco comunque arriverà l'apertura. Si, ma gli orari? Deciderà Palazzo Marino.

La Zona 1 si prepara comunque a dire la sua, un parere preventivo. E il parere, se sarà coerente con quanto già votato in commissione Verde e Identità, potrebbe essere quello di sbarrare i cancelli addirittura alle 19. Una sorta di coprifuoco che dovrebbe, nelle intenzioni, evitare che la “collinetta del mercoledì” venga invasa dal popolo dell’aperitivo serale, rendendo poi di fatto impossibile la chiusura.

Ovviamente l'obbiettivo è quello di contrastare l'assembramento di persone di notte, la movida molesta. E pazienza se si sacrifica alla frequentazione serale un giardino, uno spazio di socialità. E' questa la tendenza che la città si appresta a recepire? Una città che di sera si blinda chiudendo gli spazi di aggregazione?

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: