Estate 2014, i concerti a San Siro: la lista di tutti gli appuntamenti confermati

I tour che passeranno dallo Stadio Meazza: da Vasco agli One Direction, fino ai rumors - ancora da confermare - sui Pearl Jam

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:28:"31 Maggio - Biagio Antonacci";i:3;s:22:"6 e 7 Giugno - Ligabue";i:4;s:21:"20 Giugno - Pearl Jam";i:5;s:31:"28 e 29 Giugno - One Direction ";i:6;s:33:"4, 5, 9 e 10 Luglio - Vasco Rossi";i:7;s:17:"19 Luglio - Modà";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:2484:"

16 dicembre
Aggiunta una nuova data a Vasco Rossi: 10 luglio.

13 dicembre
Confermata la tappa italiana dei Pearl Jam: 20 giugno.

22 novembre
Lo sport preferito di molti media musicali da qualche settimana a questa parte è 'dove suoneranno i Pearl Jam nel 2014': la band infatti è tra le più attese della stagione concertistica del prossimo anno, ma al momento - nonostante Repubblica oggi azzardi un San Siro - non ha ancora confermato date sul suolo italico.

Intanto sono già 9 i live confermati sul prato della Scala del calcio, e si parla addirittura di 12 date in tutto: se ne potrebbero infatti aggiungere altre 3, che si terranno sicuramente entro il 20 luglio (2 per Vasco Rossi e 1, si dice, per la band di Seattle). Nel 2013 i concerti a San Siro sono stati 7, tra cui Bruce Springsteen e Depeche Mode.

L'assessore all'Ambiente, Pierfrancesco Maran, ha dichiarato:

"Crediamo che più concerti ci siano e meglio è per la città. Parallelamente si lavora a tutte le compensazioni per rendere minimo l’impatto sul quartiere e far sì che gli organizzatori diano un giusto contributo perché tutti i servizi siano all’altezza di una città e di un trasporto pubblico europeo"

A maggio 2013 era stato però deciso che a San Siro potevano esserci al massimo 10 eventi. Argomento fortemente dibattuto anche quello dei decibel: se il pubblico occupa solo il primo e il secondo anello, il limite massimo di decibel dovrà essere 78, in 6 casi si potrà arrivare a 80 decibel e solo per altri 2 concerti all'anno si potranno toccare gli 82 decibel.

Intanto, in attesa di ulteriori conferme, diamo uno sguardo a tutti i concerti finora confermati sul campo del Meazza.

";i:2;s:575:"

31 Maggio - Biagio Antonacci

Quello di Milano sarà uno dei due concerti che Biagio Antonacci ha fissato l'anno prossimo: i live di Palco Antonacci saranno infatti uno al nord e uno al sud. L'altra data sarà il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari. Biagio tornerà quindi ad esibirsi in due città a lui particolarmente care, proponendo al pubblico due show-evento. L'idea è quella di "unire idealmente non solo l'Italia ma anche la sue tradizioni e le sue radici alla sua evoluzione artistica e umana".

";i:3;s:536:"

6 e 7 Giugno - Ligabue

Luciano Ligabue porterà a Milano il suo Mondovisione Tour. Il nuovo disco, "Mondovisione", arriva a più di tre anni da "Arrivederci, Mostro!", ed è il decimo album di inediti. Il singolo in rotazione radiofonica, il secondo dopo "Il sale della terra", è "Tu sei lei".

";i:4;s:255:"

20 Giugno - Pearl Jam

La band di Seattle arriverà davvero a suonare sul palco di San Siro: il concerto a Milano non si terrà a luglio, come in prima ipotesi, ma a giugno, e più precisamente il 20 giugno 2014.

";i:5;s:454:"

28 e 29 Giugno - One Direction

I biglietti per questi due concerti sono andati polverizzati in pochissimo tempo, e orde di fan disperate/i sono alla ricerca dei preziosi tagliandi. La doppia data degli One Direction a San Siro è sicuramente l'evento più atteso dalle giovanissime.

";i:6;s:554:"

4, 5, 9 e 10 Luglio - Vasco Rossi

UPDATE! 16 dicembre 2013: aggiunta ancora una data. In tutto i concerti del Blasco a San Siro saranno quattro: appuntamento il 4, 5, 9 e 10 luglio 2014.

Come vi accennavamo a inizio post il rocker di Zocca potrebbe aumentare la sua presenza (per una data barra due). Vasco ha pubblicato qualche settimana fa un nuovo singolo, "Cambia-menti".

";i:7;s:828:"

19 Luglio - Modà

La prima parte del Gioia Tour si è appena conclusa, e i Modà hanno annunciato qualche settimana fa che a maggio partiranno per il loro primo tour internazionale che toccherà Bruxelles, Monaco, Parigi, Madrid, Zurigo, Londra, Amsterdam e New York. La formazione guidata da Kekko Silvestre tornerà in Italia per un concerto a Roma, allo Stadio Olimpico (venerdì 11 luglio) e per la data milanese (sabato 19 luglio - Stadio San Siro).";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail