Riapre la Libreria Babele, ma quando?

Libreria Babele
Sarebbe dovuta essere una delle tappe della nostra peregrinazione nella città di Milano a caccia di librerie tematiche, ma ha chiuso troppo in fretta. Stiamo parlando della notissima Libreria Babele, non solo un luogo fatto di pagine stampate coi colori dell'arcobaleno, ma anche uno di punti di animazione in cui la metropoli sembrava più vicino a essere una realtà multiculturale aperta allo scambio e all'incontro.

I locali di via San Nicolao (vedi foto) sono da mesi desolatamente vuoti; la colpa è sicuramente della crisi, ma anche certi ben noti atti di ostilità hanno contribuito a fare abbassare le serrande definitivamente.

Secondo quanto si legge su Affari Italiani, la libreria Babele avrebbe riaperto in zona Porta Venezia, viale Regina Giovanna 24/b, ma gli amici di Queerblog ci informano che l’inaugurazione sarebbe stata rimandata, anche se di poco.

Indipendentemente dal fatto che io possa essere fra i frequentatori (o meno) di questo ambiente, sono felice anche solo di sapere che una realtà come questa sia presente in città. Aspettiamo notizie sulla data dell'apertura definitiva.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: