Il cinema Anteo compie 30 anni e fa festa!

30 anni di AnteoLo ammetto candidamente, sono un cinefilo di quelli che restano svegli fino alle 3 di notte per aspettare un film cecoslovacco senza sottotitoli di quelli che solo Enrico Ghezzi può trasmettere su Rai 3. Chi come me, anche non così maniaco ossessivo compulsivo, ama il cinema di qualità ha un punto di riferimento nel cinema Anteo (da qualche anno diventato doppio, con la riapertura dell'Apollo) che è anche una forma di "garanzia di sicurezza" degli spettacoli che vengono proiettati.

Il piccolo mondo di Lionello Cerri, non solo un "esercente" ma anche un vero produttore cinematografico con la sua Lumiére, compie in questi giorni trentanni di vita e si auto celebra con una bella retrospettiva di alcuni dei film che hanno fatto la storia della sala.

Si inizia questa sera con La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e Riff Raff di Ken Loach. Fino alla fine del mese di Agosto, ogni settimana due film di repertorio saranno riproposti in sala.

Evento di chiusura del periodo di festeggiamento sarà una grande festa in via Milazzo con una due giorni di musica, teatro e (naturalmente) tanto cinema. Ovviamente noi ci saremo!

Sul sito di Spaziocinema potete scaricare il pdf con il programma completo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: