Milan - Ajax e finale di X Factor 7: 11 e 12 dicembre 2013, il servizio Atm

Tutte le informazioni sul servizio Atm previsto in occasione dei due eventi

Questa sera e domani due grandi eventi si svolgeranno a Milano. Si tratta della partita di Champions League tra Milan e Ajax a San Siro e della finalissima del talent show targato Sky X Factor (con ospiti gli One Direction, capite la portata dell'avvenimento).

Per muoversi agilmente con i mezzi pubblici Atm ha potenziato il servizio.

Mercoledì 11 dicembre 2013: partita Milan - Ajax

La partita inizierà alle 20.45, a San Siro. Per agevolare i tifosi diretti allo stadio sulla M1 saranno in servizio 6 treni aggiuntivi.

Per quanto riguarda invece gli altri collegamenti:

- linea 16: dalle 17.15 a mezzanotte saranno in servizio 10 tram aggiuntivi . La linea, per i lavori della nuova linea metropolitana, effettua servizio con bus tra piazza Axum e piazzale Segesta. Dal termine della partita, per due ore circa, il servizio sostitutivo limita a piazza Monte Falterona. Il collegamento bus sarà potenziato con 13 navette a disposizione dei tifosi dalle 17.30 alle mezzanotte circa. Ulteriori 20 navette serviranno la tratta piazza Axum - piazza De Angeli, dalle 21,30 alle 0,30 circa

- filovia 90/91: 6 bus resteranno a disposizione dei tifosi, dalle 17.30 a mezzanotte circa, per la tratta compresa tra la fermata M1 di piazzale Lotto e la stazione Centrale. Inoltre, dalle 18, 8 bus navetta in partenza da Lotto e da Lampugnano collegheranno allo stadio.

- linea 49: devia in entrambe le direzioni da piazzale Selinunte a via Morgantini, transitando per via Rembrandt e viale Aretusa

- linea 78: modifica il percorso solo in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto. Dal termine della partita per 60 minuti sarà effettuata un'ulteriore modifica: da via Diomede, si percorrerà via Sant'Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare

- linea 95: effettuerà capolinea provvisorio in piazzale Lotto all'altezza dell'ingresso del Lido di Milano

- linea 423: da due ore prima della partita fino a un'ora dopo modifica il percorso in entrambe le direzioni. In direzione Milano la linea effettua il percorso regolare fino in via Novara, poi anziché proseguire diritto per via Harar, svolta in via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, percorso regolare; in direzione Settimo Milanese la linea effettua il percorso regolare fino in piazzale Segesta, poi anziché proseguire diritto per via Stratico, svolta in via Albertinelli, piazza Monte Falterona, via Maratta, piazzale Selinunte, via Morgantini, piazza Melozzo da Forlì, via Novara, percorso regolare. In direzione Milano sono istituite le fermate in via Novara prima di via Bozzi e in piazzale Selinunte; in direzione Settimo Milanese sono istituite le fermate in piazzale Selinunte e in via Novara dopo via Pinerolo.

Giovedì 12 dicembre 2013: Finale di X Factor 7

In occasione della finale di X Factor 7 al Mediolanum Forum di Assago sarà potenziata la linea M2. Sarà prolungato il servizio nella tratta Assago Forum-Cascina Gobba e l'ultima partenza da Assago Forum è prevista all'1.25.

  • shares
  • Mail