Pearl Jam in concerto a San Siro: a Milano l'appuntamento sarà il 20 giugno 2014

La band di Seattle, in tour in Europa, terrà la prima delle due date italiane al Meazza. Biglietti in vendita dal 20 dicembre

Habemus Pearl Jam! Dopo i rumors che davano per certa una data della band di Seattle a San Siro è arrivata la conferma.

Il concerto a Milano non si terrà a luglio, come in prima ipotesi, ma a giugno, e più precisamente il 20 giugno 2014.

Il 22 giugno invece la formazione si esibirà allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Il tour estivo della band, che partirà il 16 giugno da Amsterdam, farà anche tappa in due importanti festival europei (Open'er Festival in Polonia - 3 luglio e Rock Werchter Festival in Belgio - 5 luglio) e si concluderà l'11 luglio con un concerto al National Bowl di Milton Keynes, in Gran Bretagna.

I Pearl Jam hanno pubblicato il 14 ottobre scorso a livello internazionale il loro decimo lavoro discografico, "Lightning Bolt", prodotto da Brendan O'Brien. "Lightning Bolt" è il primo album in studio dei Pearl Jam dopo l'acclamatissimo "Backspacer" del 2009 e ha debuttato al numero 1 della classifica Top 200 di Billboard e al numero 1 della classifica di iTunes in oltre 50 paesi.

Per quanto riguarda i biglietti, saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan-Club ufficiale dalle 9.00 del 13 dicembre al 19 dicembre. La vendita per tutti partirà invece alle 11.00 del 20 dicembre sia sul sito degli organizzatori, Live Nation, che su circuito Ticketone.

Resterà solo da capire come stiamo messi a decibel, in base all'ordinanza del Comune emanata qualche mese fa. E' bello che vengano i Pearl Jam a Milano ma non facciamoci riconoscere come al solito. Prima che si alzi a palla il volume a Kekko o agli 1D e si tengano i livelli di Eddie Vedder da cornetto acustico, non si sa mai.

  • shares
  • Mail