Affittare un tram per fare feste a Milano



Tornando verso casa, in prossimità di piazza Tricolore, ho incrociato un tram al cui interno si stava consumando una festa piuttosto animata. Probabilmente di compleanno, con musica house a palla e adolescenti esagitati che salutavano dai finestrini con bicchieri alla mano. Per un momento ho pensato di salire e unirmi alla festa, poi, tornato con i piedi per terra, ho fato mente locale: avevo partecipato ad una specie di presentazione anni or sono.

Ricordo solo che lo spazio era così esiguo che gli sfortunati camerieri, vassoio in mano, erano costretti a "numeri da circo" per portare i flute di spumante agli invitati. Rimane comunque una buona alternativa per festeggiare in maniera "itinerante" un compleanno e una laurea. Sul sito dell'Atm si spiegano le opzioni possibili per noleggiare tram e autista.

Affittiamo i tram storici degli anni ’20 e ’30, che possono essere utilizzati per servizi con o senza catering. È possibile inoltre creare degli itinerari personalizzati lungo la rete tranviaria ed effettuare soste in Piazza Castello, via Cantù o Piazza Fontana.


I prezzi, per 3 ore, variano dalle 380€ per il K35, la classica vettura che si prende normalmente con 29 posti a sedere e 30 in piedi, alle 490 (iva inclusa) per il Tram storico 1503, con ben 47 posti a sedere. Tra le novità c'è il TraMito, una vettura dotata di un allestimento speciale a misura di bambino.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: