Elio e le storie tese: il video messaggio per il concerto di Capodanno

Concerto in piazza Duomo per Capodanno con Elio e le storie tese

-5, -4, -3, -2, -1... Ecco il video messaggio che Elio, Faso e Cesareo hanno registrato per annunciare alla città "la loro venuta". Gli Elii si mostrano particolarmente ebbri di felicità nell'annunciare il loro Concerto di fine anno in piazza Duomo. "Profeti in patria, sotto la Madunina" insieme a suonare per i meneghini e i forestieri che accoreranno per il concerto dell'anno (anzi per l'ultimo concerto dell'anno). Ah dimenticavo la notizia bomba: sul palco ci sarà anche Rocco Tanica che ultimamente aveva un po' latitato. -5, -4, -3, -2, -1...

Capodanno in Piazza Duomo con Elio e le storie tese

Una delle domande più frequenti in questo periodo è senz'altro "cosa fai a capodanno?". La maggioranza, sicuramente, annaspa nell'incertezza più assoluta. Di default l'incerto del capodanno non pianifica nulla con largo anticipo, salvo poi imbucarsi nella casa dell'amico dell'amico (quando va bene) per una festa che, 9 su 10, "era meglio starsene a casa".

Per tutti gli incerti e i pigri del Capodanno a Milano ecco una buona notizia: il concerto di capodanno in piazza Duomo ci sarà. Perchè ammettiamolo: il capodanno in piazza è bello, oltre che economico. tanto che qualcuno, avvicinandosi ai 40, ricorda ancora con nostalgia i veglioni trascorsi nelle piazze, italiane e non, memorabili nottate di poche pretese, quando bastava un concerto a risollevare gli animi intirizziti dal gelo.

A Milano a riscaldare gli animi ci proverà Elio e la sua banda, nome di richiamo della musica leggera italiana, supergruppo che ormai ha una carriera tale da fare impallidire perfino Albano. Prima di loro il gruppo dance torinese dei Motel Connection, sul palco alle 21.15 per un'ora e mezzo circa. Dopo il cambio palco andranno in scena Elio e le Storie tese, che suoneranno fino a mezzanotte e mezza. Per l'occasione la metropolitana chiuderà alle 2. E voi cosa farete a Capodanno?

  • shares
  • Mail