Fumetterie a Milano: dove comprare fumetti e graphic novel

I negozi specializzati in comics, manga, action figures e quant'altro.

Quali sono i negozi specializzati in fumetti a Milano? Ormai ben poco si riesce a trovare nelle edicole, ragion per cui tutti gli appassionati di fumetti, graphic novel, action figures, gadget vari, ma anche chi cerca i cofanetti delle varie serie tv fanno riferimento alle fumetterie. In città se ne trovano parecchie e qualche negozio potrebbe mancare nell'elenco che trovate qui sotto; se così fosse, segnalatelo nello spazio dedicato ai commenti.

La borsa del fumetto Via Lecco 16 (zona Porta Venezia). Tel. 02/29513883. Storica fumetteria di Milano, una delle prime in tutta Italia, aperta da più di trent'anni. Prende il nome dal fatto che da sempre è caratterizzata dalla compravendita di fumetti usati. Forse col passare del tempo ha perso un po' di smalto, ma conserva ancora il fascino dei tempi eroici.

Supergulp, Ripa di Porta Ticinese, 51. Tel/Fax 02.8372216. Forse la più grande tra le fumetterie di Milano, un classico per chi bazzica tra i Navigli, è anche molto attiva nell'organizzare eventi e incontri con gli autori. Se proprio non volete muovervi di casa, c'è anche l'eshop.

Alastor, via Alessandro Volta 15. Tel. 02 659 0162. Storica fumetteria di zona Moscova, che nel corso degli anni (almeno 20) ha traslocato più di una volta restando sempre nei pressi dei bastioni di Porta Volta. Principalmente dedicata ai comics americani, ha anche grossi spazi dedicati ai manga e al fumetto italiano (un po' nascosto, in verità). Trovate anche tantissimi dvd dedicati a serie tv, cartoni animati e i film più in linea con il gusto degli appassionati di fumetto.

Yamato, Via Palazzi 5 (zona Porta Venezia). Tel 02.29409679. Il contraltare della Borsa del Fumetto (frequentato principalmente da appassionati di fumetti americani) è Yamato; un po' per la vicinanza, un po' perché è il punto di riferimento invece per chi è in cerca di manga e anime. Lo potete riconoscere da lontano, visto che dalle vetrine del primo piano c'è un Grande Mazinga che vi osserva. La specialità della casa sono anime e action figures; ma trovate ovviamente anche manga e vale la pena sottolineare che al piano interrato ci sia un intero spazio dedicato agli incontri.

Più velocemente segnaliamo:

INFINITY COMICS
Via Enrico Noe, 8 - Milano
Tel. 02/29534189
Fax 02/20509545

PAPERI E KRYPTONITE
Via Capecelatro, 19 - Milano
Tel. 02/89050538

LEGEND
via Anguissola, 21 - Milano (MI)
Tel. 02/4039039

WASTE OF TIME
Via Adige 7, zona Porta Romana
Tel. 02 49756000

Foto | Alastor Milano

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: