Atm: dal 13 gennaio modifiche sulla linea M2 per la realizzazione della Tangenziale Est Esterna

Dalle 22 circa a fine servizio, nei giorni feriali, i mezzi diretti a Gessate limiteranno la corsa alla stazione di Gorgonzola

La provincia Est di Milano da qualche tempo è interessata dai lavori di realizzazione della Tangenziale Est Esterna di Milano, che a volte hanno provocato qualche disagio alla circolazione di auto, moto e mezzi pesanti - traffico aumentato, strade chiuse e cantieri spesso non segnalati con un'adeguata illuminazione durante le ore notturne -.

Nei prossimi giorni anche chi utilizza i mezzi pubblici per spostarsi potrebbe dover affrontare qualche disagio, dovuto ad alcune modifiche di circolazione della linea M2 della metropolitana.

A partire da lunedì 13 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle 22.00 a fine servizio, i treni della linea M2 diretti a Gessate termineranno le corse nella stazione di Gorgonzola. Sulla tratta è previsto un servizio di autobus sostitutivo in entrambe le direzioni.

In dettaglio, come leggiamo sul sito di Atm,

Collegamento bus

Direzione Gessate M2

Nel comune di Gorgonzola, da piazza Europa (capolinea lato stazione Gorgonzola M2), viale Kennedy, via Don Gnocchi, via Argentia, via Bellini, via Trieste; nel comune di Gessate, Strada Padana Superiore, via XX Settembre, piazza 1° Maggio, capolinea delle linee z312 e z314.

Direzione Gorgonzola M2

Nel comune di Gessate, da piazza 1° Maggio (capolinea con le linee z312 e z314), via XX Settembre, strada Padana Superiore; nel comune di Gorgonzola, via Trieste, via Bellini, via Argentia, via Don Gnocchi, viale Kennedy, piazza Europa (capolinea lato stazione Gorgonzola M2).

Fermate

Direzione Gessate M2

Nel comune di Gorgonzola, piazza Europa (capolinea); via Trieste (di fronte a via Stradivari); nel comune di Gessate, piazza 1° Maggio (capolinea).

Direzione Gorgonzola M2

Nel comune di Gessate, piazza 1° Maggio (presso i capolinea linee z312 e z314); nel comune di Gorgonzola, via Trieste 85 (all’altezza del deposito Gorgonzola).

Inoltre sempre dal 13 gennaio, per tre mesi circa, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 22 circa al termine del servizio, i treni effettuano le fermate di Lambrate, Piola e Loreto su un unico binario per interventi di manutenzione. L'azienda dei trasporti invita gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica presente in banchina e in stazione per individuare il binario giusto e la corretta destinazione dei treni.

  • shares
  • Mail