Fiera Milano: le manifestazioni di febbraio

Tutte le manifestazioni previste per il prossimo febbraio nei padiglioni di Fiera Milano e di Fiera Milano City

800px-Fieramilano_Rho_Pero_11

La Fiera di Milano è costituita dai due poli espositivi del recente Fiera Milano situato in un'area al confine tra i comuni di Rho, Pero e Milano, con l'avviato Fiera Milano City del Portello. Estendendosi per 753.000 m² di superficie complessiva è il polo fieristico più grande d'Europa.

Della vecchia Fiera Campionaria è rimasto il polo Fiera Milano City, situato in zona Portello, nell'area nord-occidentale del comune di Milano, costruito negli anni novanta. Il polo è servito dalla fermata Lotto della linea 1 della metropolitana di Milano e dalla fermata delle linee S Milano Domodossola.

Il polo Fiera Milano, inaugurato nel 2005, è situato in un'area al confine tra i comuni di Rho, Pero e Milano, vicino all'autostrada A4, alla Tangenziale Ovest e alla ferrovia Milano-Torino. È collegata al centro cittadino con la linea 1 della metropolitana, fermata Rho Fiera. È attiva anche la stazione ferroviaria "Rho Fiera Milano", che è fermata delle linee S e sarà in un prossimo futuro predisposta per l'arrivo dei convogli dell'Alta Velocità.

Ogni mese segnaliamo le manifestazioni previste nei due poli fieristici. Partiamo, ovviamente, dal prossimo mese di febbraio:

MILANO UNICA
Dal 11 al 13 febbraio presso Fiera Milano City:
giunta alla diciottesima edizione, riunisce le manifestazioni italiane che da oltre 30 anni rappresentano con successo il tessile italiano ed europeo. I tessuti del Made in Italy sono il punto di riferimento internazionale per la produzione di gamma.

BIT
Dal 13 al 15 febbraio presso Fiera Milano:
dal 1980 il punto di riferimento per la travel industry internazionale, un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore turistico. La sua formula attira oltre 90.000 visitatori in 4 giorni, di cui 60mila sono visitatori professionali, il 44% dei quali agenti di viaggi.
Con 2000 espositori da 120 Paesi su 86mila mq, Bit è un luogo dove ricevere nuovi stimoli, conoscere in anticipo le tendenze per il prossimo anno e avere conferma delle scelte di business. Bit è anche un momento che permette di raggiungere un pubblico di viaggiatori competenti e qualificati, molto attivi sui social network.

MIPAP
Dal 22 al 24 febbraio presso Fiera Milano City:
presentazione internazionale delle collezioni pret-à-porter donna e accessori per l'autunno/inverno 2014-2015.
Punto di riferimento per i marchi rappresentativi del mercato internazionale con un'attitudine allo ricerca di nuove realtà emergenti.

  • shares
  • Mail