Neve a Milano: allerta meteo da mercoledì

I primi fiocchi di neve del 2014 in arrivo sul capoluogo lombardo. Le previsioni da oggi a venerdì.

ITALY-WEATHER-SNOW

Neve in arrivo a Milano a partire da domani, mercoledì 29 gennaio. Anche quest'anno dunque i tre giorni della merla non tradiscono le aspettative e portano con loro neve e freddo. Già da dimenticare quindi l'avvio di settimana con sole e temperature miti, da domani e fino a venerdì meglio prepararsi a un mix di neve, pioggia e colonnina di mercurio in picchiata.

La causa è una perturbazione nord atlantica che porterà la prima vera nevicata della stagione: se oggi dovrebbe rimanere sul nuvoloso, già durante la notte le nubi aumenteranno e i primi fiocchi dovrebbero iniziare a scendere. Per mercoledì quindi c'è da aspettarsi freddo e deboli nevicate intervallate da pioggia, che diventeranno una nevicata vera e propria nella notte.

Per giovedì le previsioni parlano di neve debole o moderata, che si trasformerà in pioggia nel pomeriggio mentre le temperature torneranno ad alzarsi. Non si tratta comunque di una nevicata particolarmente importante, almeno stando alle stime, visto che non dovrebbero scendere in totale più di dieci centimetri di neve.

Venerdì ancora maltempo, ma stop alla neve: arriveranno i venti di scirocco portando temperature in aumento ma ancora pioggia, a tratti anche forte. Continuerà invece a nevicare in Lombardia, soprattutto in montagna a quote di 1300/1500 metri.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: