Autolaghi: dal primo febbraio sconto del 20% sul pedaggio per i pendolari

Sconti per chi percorre l'autostrada A8 per almeno 40 volte al mese

Una buona notizia per chi è pendolare autostradale e all’inizio dell'anno si era visto ritoccare sulla A8 il costo del pedaggio, botta da 20 centesimi (andata e ritorno), passando da 6 euro a 6 euro e 40 centesimi al giorno per il viaggio andata e ritorno Varese-Milano.

Il primo febbraio è giorno in cui, salvo imprevisti, dovrebbe scattare lo sconto del 20% sulla tariffa autostradale. È stato infatti raggiunto l’accordo tra Governo e Aiscat sulla proposta presentata dal Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi con la richiesta dello sconto per le tariffe autostradali.

Secondo l’accordo per poter usufruire dello sconto del 20% occorre avere il Telepass e farsi registrare come pendolari per ottenere la riduzione sulla fatturazione, percorrere almeno 20 volte al mese (andata e ritorno quindi 40 tratte) un tragitto da casello a casello che non superi i 50 km. Lo sconto scende dal 20% al 10% per minori viaggi mensili (10, cioè 20 tratte).

Fatti i conti per i pendolari varesini che possiedono i requisiti il risparmio è di 25,6 euro al mese su un totale sborsato mensilmente di 128 euro. Sul sito di Autostrade ancora nessuna notizia in merito.

  • shares
  • Mail