Rinviato lo sciopero dei mezzi pubblici di mercoledì 5 febbraio

Sciopero nazionale previsto per mercoledì 5 febbraio sospeso a causa del maltempo

Una buona notizia: è stato rinviato lo sciopero di bus, metro e tram previsto per mercoledì. Sciopero sospeso a causa del maltempo. Le organizzazioni sindacali filt cgil, fit cisl, uilt uil, faisa cisal, ugl e orsa hanno deciso di rinviare l'agitazione a data da destinarsi.

Lo sciopero del trasporto pubblico locale era previsto in due fasce orarie, ma considerate le previsioni meteo che danno forti piogge le sigle hanno deciso per la revoca. Corse confermate per tutto il giorno, quindi, per chi usa mezzi pubblici e per i pendolari che usano linee Trenord.

I sindacati hanno accolto l'appello del Garante che aveva invitato ieri i sindacati "a valutare, con senso di responsabilità, la possibilità di differirne lo svolgimento a un'altra data, in considerazione delle gravi condizioni climatiche in corso e a vantaggio dei cittadini utenti". Tutto normale quindi e Area C si pagherà regolarmente (diversamente da quanto già annunciato).

Mercoledì 5 febbraio sciopero dei mezzi pubblici

Si prepara una giornata di passione per pendolari e cittadini. Da poche ore è stato indetto uno sciopero nazionale, l'ennesimo, a meno di quindici giorni di distanza. Venerdì scorso il Cub, l'Unione sindacale di base, aveva bloccato due linee della metropolitana, la rossa e la gialla dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio.

Questa volta, però, a proclamare l'agitazione sindacale sono i confederali, tutti uniti. Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Ugl e Orsa. La portata sarà ben più rilevante con conseguenze anche sul trasporto ferroviario Trenord e possibili modifiche alla circolazione sul servizio Malpensa Express e sulle linee che transitano nel Passante Ferroviario.

A Milano i mezzi pubblici Atm si fermano dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio mentre i treni Trenord dalle 9.00 alle 18.00 e dalle 21.00 fino a fine servizio.
Sono invece garantire le fasce orarie dalle fino alle 8.45 e dalle 15.00 alle 18.00 per i bus. A giorni vi daremo maggiori informazioni sull'agitazione.

  • shares
  • Mail