Come iscrivere i figli all'asilo nido e alla scuola materna di Milano

Iscrizioni aperte dal 14 febbraio al 14 marzo. Ecco la procedura da seguire.

161734592-594x350

Le iscrizioni all'asilo nido e alle scuole materne di Milano apriranno il 14 febbraio, con il via alla presentazione delle domande. Il tutto si svolgerà online, com'è ormai prassi da quasi dieci anni. Le regole per l'iscrizione dettagliate si trovano su questa pagina del sito del Comune, in cui vengono anche spiegati i criteri alla base delle graduatorie.

La presentazione delle domande andrà quindi dal 14 febbraio al 14 marzo, e ai fini della graduatoria c'è anche qualche novità, come spiega l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli: "In questo momento di crisi abbiamo rivolto una particolare attenzione ai genitori che hanno perso il lavoro attribuendo un punteggio alto anche ai lavoratori atipici oggi disoccupati. L’Amministrazione ha lavorato insieme alle famiglie per la definizione dei criteri di iscrizione: continueremo a confrontarci con i genitori, perché la loro partecipazione è fondamentale alla vita dei servizi all’infanzia”.

La pagina per le iscrizioni non è ancora aperta, ma per trovarla più rapidamente quando sarà il momento, già si sa che il percorso da seguire partendo dalla homepage del sito del Comune sarà questo: "Iscrizioni 2014 – Servizi all’Infanzia”. Ovviamente non si può obbligare chiunque ad avere una connessione internet, ragion per cui chi ha difficoltà con il web potrà lasciare l'iscrizione per i figli in alcuni sportelli in città, prenotando un appuntamento allo 02.02.02 (attivo 24 ore su 24) da martedì 18 a giovedì 27 febbraio.

Non c'è comunque da correre come matti, visto che "l’ordine cronologico di presentazione delle domande non costituisce in alcun modo un titolo di priorità nella formazione delle graduatorie". Gli open day nei Servizi all’Infanzia si terranno il 3, 4 e 5 febbraio dalle 16.30 alle ore 18.30.

  • shares
  • Mail