Asili nido e scuole materne di Milano, via alle iscrizioni online. Ecco come fare

Le scadenze, i link e i suggerimenti per l'iscrizione online a nidi e materne.

Sono partite le iscrizioni per i nidi e le materne a Milano, che si concluderanno il 14 marzo. Inizia quindi la corsa all'iscrizione, ma la cosa più importante da sapere è che l'ordine cronologico in cui questa verrà presentata non ha, giustamente, nessuna importanza ai fini dell'accettazione. L'importante è fare domanda entro la scadenza, appunto, del 14 marzo.

La domanda va fatta usando l'apposita procedura. Come funziona l'iscrizione online a nidi e materne? Il link di riferimento è questo. Dopodiché per le iscrizioni all'asilo nido si dovrà cliccare su "Nidi d'infanzia" e poi "Nidi d'infanzia: come iscriversi". Mentre per l'iscrizione alle scuole materne bisogna cliccare prima su "Scuole dell'infanzia" e poi su "Scuole dell'infanzia: come iscriversi". Una volta entrati in questi link si dovrà utilizzare le credenziali che il comune ha inviato a case della famiglia.

Qualora la famiglia non abbia ancora ricevuto la lettera con le credenziali per la registrazione come “Utente Certificato” al Portale web del Comune di Milano, necessaria per l'iscrizione on-line a Nidi d’Infanzia, Sezioni Primavera e Scuole dell’Infanzia, può inviare una mail di richiesta a: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

Inoltre, per chi non può accedere al web, è prevista la raccolta delle iscrizioni presso alcuni sportelli, prenotando un appuntamento allo 020202 (attivo 24 ore su 24) da martedì 18 a giovedì 27 febbraio. Gli sportelli resteranno aperti per i cittadini fino al termine delle iscrizioni previsto per il 14 marzo.

161734592-594x350

  • shares
  • Mail