Inaugura P7: la palazzina di viale Molise concessa dal Comune

Prosegue la rinascita di P7, la Palazzina Liberty di viale Molise 62, riaperta alla città dopo 10 anni di inutilizzo grazie a un progetto di riuso temporaneo dell'immobile.

ianugurazione

Domani arriva nel quartiere un nuovo spazio, curato dall'associazione Fucine Vulcano: una ciclofficina e un laboratorio di autocostruzione e riuso. Si tratta di un progetto di riqualificazione su cui hanno lavorato Comune, Consiglio di Zona 4, Sogemi e Temporiuso.net. Gli spazi accoglieranno associazioni del territorio che organizzano attività culturali e sociali e anche studenti.

Il Comune intende avviare una nuova fase al fine di ridare vita, in via temporanea ma celere, agli immobili in disuso, "offrendo risposte ai bisogni dell'abitare e della socialità a Milano".

Dopo la fase di automanutenzione ordinaria che ha visto tra fine Dicembre 2013 e Gennaio 2014 all’opera ragazzi, genitori, amici delle 3 associazioni e 4 studenti vincitori del bando a stuccare, gessare, imbiancare; dopo la presentazione in Consiglio di Zona 4, ecco finalmente i momenti di apertura degli spazi e delle attività.

Sabato 22 febbraio, dalle 11 alle 18, i milanesi potranno visitare la palazzina e le mostre sul tema del riuso e del riciclo e potranno partecipare a diverse attività e incontri. Qui l'evento su Facebook.

  • shares
  • Mail