Cenacolo Vinciano gratis con Albertazzi per i dieci anni dal restauro

Cenacolo

Sono passati dieci anni dal termine dei suoi restauri e l'Ultima Cena è anche sopravvissuto al ciclone provocato da Il Codice da Vinci che lo ha trasformato in un fenomeno mist(er)ico capace di attrarre migliaia di curiosi. E' quindi arrivato il momento di festeggiare.

Lunedì 16 infatti, per festeggiare questa ricorrenza, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia e con il Convento dei Padri Domenicani di Santa Maria delle Grazie, apre le porte del celebre Cenacolo per una serata speciale.

Sarà possibile visitare gratuitamente il celebre dipinto murale con ingresso libero e senza prenotazione, sempre nei limiti dei rigidi turni che prevedono gruppi da 25 persone ogni quarto d'ora. L'apertura straordinaria sarà dalle 18 alle 22, i posti sono a esaurimento quindi conviene mettersi in coda presto.

La serata prevede altri appuntamenti di grande interesse come la lettura di Giorgio Albertazzi del brano Il Cenacolo di Leonardo di J.W. Goethe, alle 20.30 all'interno della Basilica di S. Maria delle Grazie e a seguire sarà proiettato un filmato inedito a cura di Cogi Miyazaki.

Per (ri)scoprire il Cenacolo in versione digitale, vi rimando al sito Haltadefinizione e se invece vi piace l'idea delle suggestioni mistiche e dei codici nascosti all'interno del capolavoro di Leonardo preparatevi alla visita con il video che trovate dopo il continua!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: