Videogame party allo Spazio Pelota


Quando il Commodore 64 era il mio compagno di giochi avevo un joystick bellissimo. Sembrava la manopola di una navicella da guerra di Guerre Stellari, e io, Luke Skywalker. Allora il mio gioco preferito erano le olimpiadi. Per far correre l'omino bisognava muovere, il più velocemente possibile, il joy da destra e sinistra, forsennatamente.

Mi piace pensare ad un surrogato della masturbazione, dove al piacere fisico si sostituiva il piacere per la vittoria e il traguardo. Un piacere non certo paragonabile a quello scovato dai cugini di Softblog, dove un vecchio Atari viene trasformato in un oggetto di piacere. Questo ultimo gioco non ci sarà al Videogame Party allo spazio Pelota di via Palermo, il 28 e 29 novembre, ma tutto il resto si.

Smanettoni di tutto il mondo unitevi, l'occasione è imperdibile: ci saranno 90 postazioni da gioco, show, spettacoli, tornei, minicontest, presentazioni e anteprime, sfilate di cosplay e tanto altro. Tutto completamente gratuito.

Potrete assaporare in anteprima Battlefield Bad Company 2 che verrà provato sul palco assieme a voi, scoprirete alcuni segreti dell’attesissimo Bayonetta, di Dante’s Inferno e di The Saboteur e giocheremo a Splinter Cell: ConViction e Darksiders. Mettete alla prova il vostro senso del ritmo virtuale con i tornei di Rock Band, oppure gareggiate con Mario Kart assieme al vostro personaggio preferito. Non perdetevi gli agguerriti scontri di Soul Calibur IV, le sfide all’ultima tecnica con Street Fighter IV o i duelli dei personaggi più famosi dei videogiochi con Super Smash Bros Brawl. Sarà ospite anche la EA Sports Football Challenge 2010 con i tornei di FIFA 10, che daranno la possibilità ai vincitori di essere automaticamente iscritti alla FIFA Interactive World Cup. Oppure provate la modalità 2 vs 2 di FIFA 10 assieme ai vostri amici. E nell’area PC vi cimenterete in battaglie senza quartiere grazie ai tornei sponsorizzati Verbatim con Unreal Tournament 3 nella modalità DM e Duel.

E ancora tornei di Need For Speed Shift, i quiz di The Sims 3, le sfilate Cosplay e l'area retrogames curata da gamescollection.it. Tutti gli appassionati dei giochi di carte potranno immergersi nel mondo di Magic The Gathering e partecipare ai tornei dedicati, inoltre degli esperti vi introdurranno e vi daranno tutte le istruzioni più utili per iniziare a giocare ad uno dei più famosi e divertenti giochi di carte. Ogni singola attività verrà inoltre trasmessa live sulla webtv di videogamesparty.it e sul sito www.gamestop.it assieme ai coverage che verranno aggiornati continuamente sulla pagina di Facebook del Videogames Party.

  • shares
  • Mail