Preferenziale di Foro Buonaparte inutile, saltano i piani per l'Atm di Croci

Cadorna_Tram

Preferenziale di Foro Buonaparte inutile, saltano i piani per l'Atm di Croci. Prime conseguenze della rimozione dell'assessore Croci, ve ne abbiamo scritto appena due giorni fa. De Corato che ne ha appena ereditato i poteri sulla mobilità boccia un'opera nata in una settimana e non ancora in funzione (!). Il Corriere fornisce tutti i particolari di una vicenda bizzarra.

Tra piazzale Cadorna e Cairoli hanno costruito, lavorando pure di notte, un muretto per creare una corsia preferenziale per tram e autobus. Da motociclista credevo ingenuamente l'avessero fatto "permanente" per tutelare anche le due ruote – sapete quanto possono essere pericolosi i cordoli di plastica, non si vedono e sono scivolosi – invece l'hanno tirato su in cemento per non danneggiare i masselli della pavimentazione dichiara Atm (che l'avrebbe preferito plasticoso).

Non durerà, De Corato non vuole nemmeno un periodo di sperimentazione – tanto gli straordinari notturni degli operai li hanno pagati i cittadini milanesi – perché, a suo avviso, la nuova preferenziale creerebbe solo un ingorgo duecento metri dopo, non aiutando il traffico che deve invece "scorrere".

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: