Ambrogino d'Oro 2009: ha vinto Marina Berlusconi (e un po' anche Roberto Saviano)

marina berlusconi ambrogino d'oro

Sugli Ambrogini d'Oro 2009, tempo fa avevamo anche lanciato un post con i nomi dei candidati di cui girava il nome in giunta: ne mancava uno, chiaramente, quello che nella seduta del consiglio si è rivelato vincente. Il nome era quello di Marina Berlusconi. Ventun anni dopo il padre, anche la presidentessa di Fininvest e Mondadori riceverà il noto award della cittadinanza meneghina.

A puntare su Marina il gruppo Pdl, che ha invece scartato la protesta simbolo dei lavoratori della Innse "Una lotta fuori dalla legge" ha spiegato Gallera - mentre per Roberto Saviano l'intesa è stata bipartisan. Almeno su quello non hanno litigato, e l'autore di Gomorra verrà anche proposto per la cittadinanza onoraria. Voi che ne dite?

Infine, ci sono anche i nomi degli altri vincitori, e qui si va dal direttore di Libero Maurizio Belpietro, quello de La Stampa Mario Calabresi, Paolo Maldini, pensionata bandiera rossonera, e gli stilisti Dolce & Gabbana. Insomma: tutto e il contrario di tutto, come è sempre stato negli ultimi anni: basti ricordare la vergogna della medaglia negata a Enzo Biagi. Voglio dire: Belpietro si, e Biagi no?

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: