Abbonamento Atm gratis per disoccupati e precari: tutte le informazioni

Come richiedere e chi ha diritto agli abbonamento Atm gratis.

Duemila abbonamenti Atm gratis messi a disposizione dall'assessorato al Lavoro del Comune di Milano sono disponibili a partire da oggi lunedì 17 marzo. Chi può richiederlo? Si legge sul sito del Comune:

Potranno far richiesta dell’abbonamento gratuito i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20 mila euro. Per i disoccupati, senza limite di età, sarà invece necessario essere in possesso della certificazione dello stato occupazionale (ex DID), rilasciata dal Centro per l’Impiego di Milano di via Strozzi angolo via Soderini.

Ma come si fa per richiedere l'abbonamento Atm gratis? Innanzitutto bisogna avere i requisiti adatti, e cioè la residenza a Milano per i cittadini italiani, l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, essere in regola con il permesso di soggiorno. La procedura per ottenere l'assegnazione dell'abbonamento prevede la prenotazione on line. La prenotazione dovrà essere effettuata dalle ore 12.00 del 25 marzo sino alle ore 19.00 del 28 marzo, collegandosi all’indirizzo https://numeroPLO.comune.milano.it.

Entro 24 ore dalla prenotazione, si riceverà una mail all’indirizzo indicato, con la conferma del numero di prenotazione, la procedura da seguire e le date per l’invio della domanda di partecipazione a seconda della categoria di appartenenza (disoccupati o precari). Una volta effettuata la prenotazione eseguite tutte le procedure indicate dal sito, si potrà inviare con calma la propria domanda dalle ore 12.00 del 7 aprile sino alle ore 18.00 del 18 aprile 2014. I disoccupati e i precari che hanno ottenuto la tessera annuale gratuita con l’edizione “Milano Viaggia con Te 2013”, possono presentare nuova domanda solo se la tessera in loro possesso è scaduta prima del 25 marzo 2014.

Per maggiori informazioni è previsto un servizio telefonico dedicato allo 02/884.48.547 - 555 attivo dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

Around Milan

  • shares
  • Mail