Mediolanum Forum di Assago: tutti i concerti da non perdere ad aprile

La grande musica dal vivo al Forum di Assago, la rubrica di 02Blog

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:29:"1 Aprile - Alessandra Amoroso";i:3;s:26:"3 Aprile - Franz Ferdinand";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:592:"

Con qualche giorno d'anticipo, ecco il nuovo appuntamento con la rubrica di 02Blog dedicata alla grande musica dal vivo: ecco il programma dei concerti di APRILE al Mediolanum Forum di Assago.

Come raggiungere il Mediolanum Forum di Assago

Il Mediolanum Forum è in via G. di Vittorio 6 ad Assago (MI) (tel. +39 02 48857.1).

E' raggiungibile anche in metropolitana, con la linea verde (M2 fermata ASSAGO Milanofiori – Forum).

";i:2;s:983:"

1 Aprile - Alessandra Amoroso

_MG_0733

Torna al Mediolanum Forum di Assago la cantante salentina Alessandra Amoroso, che porterà nei palasport italiani il suo ultimo lavoro discografico "Amore Puro" uscito per Sony Music.

Il primo omonimo singolo ha conquistato subito la vetta di iTunes e con il suo video Alessandra ha ottenuto 2 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Un album di cui Tiziano Ferro è produttore artistico insieme a Michele Canova e che arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles.

Tra i successi della giovane interprete ci sono gli 11 dischi di platino e gli innumerevoli sold out dei live.

";i:3;s:1348:"

3 Aprile - Franz Ferdinand

166579179-594x350

A quasi due anni di distanza dall'esibizione sul palco dell'A Perfect Day Festival 2012, i Franz Ferdinand (Bob Hardy - basso, Nick McCarthy - chitarra/tastiere/voce, Alex Kapranos - voce/chitarra, Paul Thomson - batteria) tornano al Mediolanum Forum di Assago.

Sono considerati la band che è stata in grado di risollevare le sorti di un rock inglese che al momento del loro esordio (2004) era decisamente schiacciato da quello made in USA.

E' uscito lo scorso 27 agosto su etichetta Domino il nuovo ed atteso disco "Right Thoughts, Right Words, Right Action" che arriva a quattro anni di distanza da "Tonight" e mostra un gruppo in ottima forma, tra fantasia, vitalità e divertimento, elementi che hanno sempre caratterizzato Alex Kapranos e soci.

Registrato negli studi scozzesi di Kapranos e nei Mc Carthy Sausage Studios a Londra, il disco è, a detta dello stesso Alex,

"l’incontro tra Intelletto ed Anima, suonato da un gruppo di cazzoni"

";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail