Underground: la mostra di street art alla stazione Repubblica

Per l'inaugurazione, l'artista californiano Zio Ziegler ha preparato un murales site specific di cinque metri.

La mostra Underground organizzata da Artepassante nelle gallerie della stazione Repubblica è una di quelle iniziative che fa pensare che, forse, anche per Milano ci sia speranza di darsi un respiro un po' più europeo. Due spazi destinati al commercio, ma vuoti, si trasformano in sale espositive, mentre per inaugurare il tutto è stato chiamato l'artista californiano Zio Ziegler, che sta lavorando al suo murales site specific "Venere a Milano", opera lunga cinque metri.

Ci sarà quindi soprattutto Zio Ziegler tra i protagonisti della mostra Underground, che mette in esposizione anche una ventina di opere di artisti di strada tra cui Banksy, JR, Obey, Futura2000, David Ellis, Futura, Ron English, Kaws, Obey, Stefano Arienti, Mike Giant, Evan Hecox, Giacomo Spazio, Anthony Ausgang, Gary Baseman, Carlos Donjuan, El Gato Chimney, Massimo Giacon, Marta Sesana, Gary Taxali, Stefano Zattera. A presentare il tutto è Artepassante, gruppo che opera nel passante e che la scopo di "portare la cultura fuori dai tradizionali circuiti della città".

Le Gallerie “Artepassante” della Stazione Repubblica del Passante Ferroviario inaugurano la stagione espositiva con la mostra: "Underground", una collettiva di artisti del panorama internazionale della Street e della Lowbrow Art, a cura di Mimmo Di Marzio. Il giorno dell’inaugurazione, l’artista californiano Zio Ziegler eseguirà in diretta uno dei suoi celebri murales che affrescano i palazzi di San Francisco, così come gli uffici di Facebook a Las Vegas e a Porto Rico.

"Una mostra dedicata agli artisti underground che si sono distinti in questi anni sulla scena internazionale – dice Di Marzio - rappresenta un evento quanto mai site-specific per un progetto come Artepassante che propone la ricerca artistica e la creatività giovanile in un luogo non convenzionale come il Passante Ferroviario". Inaugurazione mostra e Performance dell’artista Zio Ziegler: Giovedì 3 aprile ore 18,00 nei corridoi del passante di Repubblica. La mostra durerà fino al 3 maggio.

artepassante

  • shares
  • Mail