Riding Season HAMC Milano 2014: appuntamento sabato 5 aprile all'Idroscalo

Motociclisti pronti ad accendere i motori, tutti i dettagli sull'evento

Dopo il successo dello scorso anno si svolgerà ancora nella cornice dell'Idroscalo l'attesa inaugurazione della stagione motociclistica, promossa dagli Hells Angels MC Milano. Sabato 5 aprile gli amanti delle due ruote si preparano ad una giornata di festa, dedicata ai centauri e alle moto, di Milano e non solo.

L'evento è ad ingresso gratuito, ma ecco il programma nel dettaglio:


11.00 Event open e apertura iscrizioni, contest e bike show
11.30 Expo open
13.00 Expo Hot Rod and Muscle Cars by Custom Sickle
15.00 Expo Custom Bike by LowRide
15.30 Riding Season run in Milano City
16.30 DJ set
18.00 Rientro dal Riding Season Run
18.30 Bike Show by LowRide
19.30 Contest Show e Premiazioni
20.00 Live Music and DJ Set
22.00 Closing Time

Come arrivare

L'Idroscalo si trova ad est di Milano tra i Comuni di Segrate e Peschiera Borromeo, in via Circonvallazione Idroscalo.

Con i mezzi pubblici dal centro di Milano (fermata: Corso Europa – M1 SAN BABILA), con biglietto urbano, è possibile raggiungere l'aeroporto di Linate con gli autobus 73 (fermate intermedie) e X73 (navetta diretta ogni 20 minuti, solo giorni feriali).

Da Linate è disponibile verso il parco l'autobus 183, tutti i giorni (fermate: ingressi Villetta, Tribune, Punta dell'Est - capolinea) oppure da lunedi al sabato la linea 930.

Arrivando invece in auto/moto da via Corelli, ecco le indicazioni:

Dalla circonvallazione interna, in piazza Tricolore si prende la direttrice corso Concordia, corso Indipendenza, corso Plebisciti, piazzale Susa, viale Argonne. Si prosegue per via Marescalchi, cavalcavia Buccari e di seguito per via Corelli (SP 14). Si arriva all'Idroscalo in prossimità del Luna Park, si percorre la rotonda seguendo l'indicazione per Rivolta d'Adda. L'ingresso Tribune si trova a circa duecento metri. In direzione Peschiera Borromeo si trovano nell'ordine gli ingressi: punta dell'est, bosco nord, bosco centro e porta sud. In direzione aeroporto ci sono invece gli ingressi isola ed ex villetta.

Queste le indicazioni per chi arriva da viale Forlanini:

Dalla circonvallazione interna, in piazza 5 Giornate, si prende la direttrice corso XXII Marzo, Viale Corsica. Superando il sottopasso della ferrovia, si giunge in viale Forlanini, da percorrere tutto. Prima di entrare nell'area dell'aeroporto di Linate si svolta a sinistra in direzione Novegro Idroscalo. Si incontra dapprima l'ingresso isola, poi ex villetta e quindi tribune. Di seguito, gli ingressi zona sportiva, punta dell'est, bosco centro, bosco nord e porta sud.

Arrivando dalla s.s. Paullese queste sono le indicazioni:

Dalla strada statale 415 Paullese in direzione Milano, dopo Peschiera Borromeo, prima del ponte sul Lambro, si svolta a destra in direzione Segrate. Si arriva all'Idroscalo dalla parte della riviera Est. Si trova l'ingresso porta sud, a seguire è possibile accedere all'ingresso bosco, facendo l'inversione alla rotonda e a quello punta dell'est invertendo la marcia alla rotonda successiva in prossimità della Rivoltana. Per raggiungere l'ingresso tribune si percorre la rotonda anzidetta e si prosegue in direzione Milano, giunti al Luna Park, si gira a sinistra costeggiando il parcheggio. L'ingresso tribune è dopo circa 200 mt sulla destra. Proseguendo dalla rotonda del lunapark in direzione aeroporto ci sono invece gli ingressi isola ed ex villetta.

Infine ecco le indicazioni per chi arriva dalla s.p. Rivoltana:

Dalla strada provinciale 14 Rivoltana in direzione Milano, si arriva nel territorio di Segrate, incontrando l'Idroscalo sulla sinistra, in prossimità del Luna Park. Per raggiungere l'ingresso Tribune, occorre invertire il senso di marcia presso la rotonda. Per recarsi all'ingresso isola e proseguire fino alla rotonda successiva.

L'uscita più vicina della tangenziale è (sulla Est) Linate. Procedere verso viale Forlanini.

rindingseason

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail