Fuorisalone 2014: martedì 8 la nona edizione di Elita Design Week Festival inizia con Tony Allen e Moodyman

Inizia ufficialmente oggi la settimana del Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d'Arredo, la manifestazione più attesa della Milano del business, con centinaia di eventi e presentazioni per addetti al settore, ma anche dalla Milano nottambula e che ama divertirsi negli altrettanti infiniti aperitivi, djset, one-night, show-cooking, degustazioni, concerti, performance e molto altro, organizzati in ogni angolo della città sia nei classici locali della movida sia negli store, nelle gallerie, negli showroom e in tante location insolite tutte da scoprire. Noi di 02blog cercheremo da oggi di segnalarvi alcuni tra gli appuntamenti più interessanti di questo Fuorisalone 2014.

Dopo un primo assaggio lo scorso sabato al Circolo Magnolia prende il via l’edizione 2014 di Elita Design Week Festival, la kermesse di eventi musicali e culturali che condisce e accompagna il Fuorisalone con superospiti eccezionali provenienti da ogni parte del globo. In programma quest’anno cinquanta performance di artisti di grido della scena elettronica, pop e black, divisi fra trenta serate e quindici diverse location.

Stasera martedì 8 aprile l’appuntamento con l’opening party è alle 19.30 al Padiglione d’Arte Contemporanea della Galleria d’arte Moderna (PAC/GAM) per un evento realizzato in collaborazione con Red Bull Music Academy, l’Istituto Europeo di Design (IED) e “Porta Venezia in Design”. Un live di Tony Allen (nella foto) e la sua sonorità afrobeat da gustare avvalorata progetto di light design concepito appositamente per dare ai partecipanti un’esperienza eco-friendly. La serata continua poi all’esterno con il djset di Moodyman (nel video), al secolo Kenny Dixon jr., tra i più prestigiosi rappresentanti della black music mondiale riconosciuto internazionalmente per il suo stile unico capace di miscelare techno, house, jazz, soul funk e afro. Ad accompagnarlo anche due rappresentanti del Bel Paese, Parker Medicine e Turbojazz. Ingresso a 11,80€, via Palestro 14.

Tony Allen2

  • shares
  • Mail