Fuorisalone 2014: un fuorisalone di“vino” al Wine o’clock, al SuperStudio e con Sugheritivo

Non mancano nella grande kermesse di questi giorni anche momenti interessanti per appassionati del nettare di Bacco. Occasioni gustose per assaporare ottime etichette, tra design e djset.

Il Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d'Arredo ha aperto i battenti. E anche quest'anno la manifestazione più attesa della Milano è costellata di centinaia di eventi e presentazioni per addetti al settore, ma anche per la Milano nottambula e che ama divertirsi negli altrettanti infiniti aperitivi, djset, one-night, show-cooking, degustazioni, concerti, performance e molto altro, organizzati in ogni angolo della città sia nei classici locali della movida sia negli store, nelle gallerie, negli showroom e in tante location insolite tutte da scoprire. Noi di 02blog cercheremo da oggi di segnalarvi alcuni tra gli appuntamenti più interessanti di questo Fuorisalone 2014.

Stasera nella suggestiva cantina dell’enoteca Wine o’clock di via Benedetto Marcello 93, dalle 19 alle 22, si consuma “GoodWine – GoodFood – GoodMusic – GoodDesign”, un “fuori” Fuorisalone che miscela vino, cibo, arte e musica organizzato dalla sommelier Ludovica Rossi. Diverse le etichette in assaggio a 4€ al calice, da gustare con chicche gastronomiche realizzate da GourmetGiusy mentre si ammirano le opere di Nicla Farinella (MetropolitanArt) e si godono le selezioni del talentuoso dj Stefano Pagani.

Ogni giorno invece il “Superdesign Lounge with Prosecco Valdo”, speciale meeting point all’interno del “Temporary Museum for New Design” all’interno dei Superstudio di via Tortona 27, propone a tutti i visitatori di Superstudio che si presentano con la speciale drink card ricevuta all’ingresso un calice di Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG, che per l’occasione si presenta con una bottiglia limited edition realizzata dal creativo Fabrizio Sclavi.

Domani e venerdì, sempre in via Tortona ma al civico 34, lo spazio di Conlegno ospita il “Sugheritivo” (nella foto e nel video), evento che da il via ad una serie di appuntamenti nei locali più cool d’Italia a sostegno e promozione del sughero e del suo imprescindibile legame con il vino. Per chi porterà un tappo di sughero, o metterà in diretta un like sulla pagina Facebook IoStoColSughero, subito un calice in omaggio. Dalle 19 alle 21.30.

Io sto col sughero

  • shares
  • Mail