Manifestazione 25 Aprile 2014 a Milano: programma e informazioni sui mezzi pubblici Atm

Concentramento lungo Corso Venezia a partire dalle 14, dalle 15.30 gli interventi sul palco di Piazza Duomo

Come ogni anno, venerdì 25 aprile 2014 si terrà la manifestazione nazionale organizzata da Anpi per ricordare l'Anniversario della Liberazione.

Il concentramento è convocato in Corso Venezia dalle 14, e la testa del corteo si formerà presso l'angolo con via Serbelloni a partire dalle ore 13.

In seguito il corteo, percorrendo le vie del centro città, raggiungerà Piazza del Duomo. Alle 15.30, sul palco, seguiranno alcune letture dell'attrice Aglaia Zannetti, e i saluti e gli interventi di Roberto Cenati, Presidente del Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell'Ordine Repubblicano, Mario Artali, Presidente Nazionale FIAP, Luigi Angeletti, Segretario generale UIL, Elena Cattaneo, Senatrice a vita e scienziata e Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale ANPI.

Per raggiungere i luoghi di partenza e arrivo della manifestazione è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici. Di seguito i dettagli, non solo per il 25 ma anche per i prossimi giorni.

Atm - Orari 25 Aprile e 1° Maggio

Gli ATMPoint di Duomo, Cadorna, Garibaldi, Centrale, Loreto e Romolo resteranno chiusi venerdì 25 aprile e giovedì 1 maggio - regolari chiusure la domenica e aperture regolari nei restanti giorni -.

Per metropolitane e linee di superficie, sarà in vigore l'orario feriale nei giorni 24, 28, 29, 30 aprile, l'orario del sabato nei giorni 26 aprile, 2 e 3 maggio e l'orario festivo nei giorni 25, 27 aprile e 4 maggio. Giovedì 1 maggio il servizio di metropolitane e linee di superficie verrà effettuato dalle 7 alle 19.30 circa.

Per quanto riguarda il radiobus di quartiere giovedì 1 maggio il servizio sarà sospeso (sarà regolare nel restante periodo).

Il servizio della linea X73 (diretto Linate-San Babila) è sospeso nei giorni festivi (venerdì 25 aprile, giovedì 1 maggio). Regolare venerdì 2 maggio.
La linea Milano-Limbiate effettuerà servizio con tram: giovedì 1 maggio solo fino alle 12.30 mentre venerdì 25 aprile sarà in vigore l'orario festivo. Orario del sabato per venerdì 2 maggio.

Il servizio di rete notturna verrà effettuato regolarmente nelle notti del weekend (quindi tra venerdì 25 e sabato 26, tra sabato 26 e domenica 27 aprile tra venerdì 2 e sabato 3 e tra sabato 3 e domenica 4 maggio). Eccezionalmente, per le festività, il servizio sarà attivo anche nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 aprile. Servizio sospeso nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 maggio.

Per quanto riguarda infine i parcheggi: quelli a raso di Cologno Nord, Gessate e Romolo sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza del personale ATM dalle 20 di sabato 19 aprile alle 7 di lunedì 5 maggio (per San Leonardo, dalle 20 di venerdì 18); stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago. Il parcheggio di Forlanini sarà aperto a pagamento 24 ore su 24. Tutti i parcheggi multipiano saranno aperti a pagamento dalle 6 all'1 di notte. Giovedì 1 maggio i parcheggi multipiano di Maciachini, Molino Dorino, Rogoredo, Romolo Multipiano e San Donato chiuderanno alle 20.45. Il parcheggio a rotazione di Einaudi resterà chiuso il sabato pomeriggio, la domenica e nelle festività del 21, 25 aprile e 1 maggio.

Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, per cui conviene acquistare i biglietti prima di mettersi in viaggio oppure acquistarli ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.

cln

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail