Venite a vedere questo spettacolo: appuntamento giovedì 8 maggio 2014 in Piazza Duomo

La serata, con musica, teatro e testimonianze, è organizzata dall'Arcidiocesi di Milano. Presente il Cardinale Scola

La Chiesa di Milano giovedì 8 maggio 2014 alle 21 incontrerà la città in Piazza Duomo. Lo farà con "Venite a vedere questo spettacolo", un evento gratuito di musica, teatro e testimonianze, organizzato dall'Arcidiocesi di Milano per la Professio fidei (Professione di Fede).

Sarà presente anche il Cardinale Angelo Scola, che ha spiegato il significato di questa serata:

"Mettendoci insieme davanti alla Croce di San Carlo Borromeo e alla Reliquia del Santo Chiodo ci lasceremo raggiungere dallo sguardo di Cristo che coinvolge tutto della nostra persona. Tutto: di bene e di male, perché ci si possa realmente smuovere fin dal profondo delle viscere da questa misericordia crocifissa. Una convocazione diocesana, quella dell'8 maggio, che ci deve vedere tutti coinvolti e protagonisti in piazza Duomo: per diventare anche noi 'spettacolo' per la fede dei nostri fratelli"

Intorno alla Croce di San Carlo, in cui è custodita la reliquia del Chiodo della Croce, si raduneranno protagonisti di alto livello, tra cui Massimo Popolizio, Pamela Villoresi, Giacomo Poretti, Vittorio Grigòlo, Davide Van de Sfroos, Gemma Capra, Philippe Daverio, Luca Doninelli e Massimo Bernardini. Tutti hanno accettato di partecipare a titolo gratuito.

Il programma della giornata

La giornata comincerà con la pellegrinazione della Croce di San Carlo e la reliquia del Santo Chiodo: il Cardinale porterà il crocifisso per le vie di Milano sostando in alcuni luoghi emblematici della sofferenza, del pensiero e della vita quotidiana.

Gli appuntamenti previsti sono quattro: il primo, alle ore 14.30 alla Clinica Mangiagalli (incontro con la realtà della sofferenza e in particolare del disagio psichico); il secondo, alle 15 alla Triennale (a tema cultura); il terzo, alle 16 in piazza Gae Aulenti (a tema lavoro e economia); il quarto, alle 17 nella parrocchia di San Giuseppe dei morenti in via Celentano 14 (a tema immigrazione).

Alle 21 la giornata si concluderà in piazza Duomo, con il grande spettacolo, visibile anche in diretta su TV2000, sul canale 28 del digitare terreste.

duomodiocesi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail