Sit-in contro Via Craxi il 9 gennaio in Piazza Cordusio


La proposta di Letizia Moratti di intitolare una via a Bettino Craxi ha suscitato un po' dappertutto vivaci dibattiti (qui le ragioni del sindaco e qui un commento del nostro Gabriele Ferraresi). Il livello della polemica sembra destinato a passare ad un livello di intensità superiore con la recente indizione di una manifestazione di piazza.

I promotori sono Piero Ricca e la sua associazione Qui Milano Libera. Il presidio, che si svolgerà sabato 9 Gennaio in Piazza Cordusio angolo Via dei Mercanti tra le 14 e le 17.30, viene motivato così sul relativo, immancabile gruppo su Facebook:

Onorare sulla pubblica piazza i politici condannati per corruzione e fuggiti in latitanza.è un pessimo esempio per i cittadini: ecco perché è necessario esprimere un civile e fermo dissenso rispetto a questa scelta e alla contestuale "riabilitazione" dell'ex leader socialista, che inevitabilmente assume un valore simbolico in un Paese in cui le classi dirigenti si sottraggono sempre più facilmente alle proprie responsabilità, anche attraverso una impressionante sequenza di leggi su misura, mentre magistrati e giornalisti in prima linea contro mafia e corruzione vengono criminalizzati

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: