La Notte dei Musei 2014 a Milano: chi aderisce, gli orari e il programma

Dalla Pinacoteca di Brera al Duomo, ecco le principali attrazioni della Notte dei Musei 2014 a Milano.

La Notte dei Musei 2014 torna a Milano, come nella maggior parte delle capitali europee, anche in questo sabato 17 maggio. Turisti e cittadini potranno quindi prendersi tutta la sera di tempo per recarsi alle mostre temporanee e permanenti che aderiscono spendendo solo un euro per il biglietto d'ingresso. L'importante è controllare prima che il museo o la mostra che si è adocchiato aderisca all'iniziativa, potete verificarlo andando a questo link.

Pezzo grosso della Notte dei Musei 2014 in quel di Milano è senz'altro l'apertura straordinaria del Duomo e del relativo e appena ristrutturato Museo del Duomo. "Dal 16 al 18 maggio in occasione di “International Museum Day” presso il nuovo Grande Museo del Duomo di Milano si svolgeranno visite guidate aperte a tutti in lingua italiana e inglese per permettere a cittadini e turisti di scoprire le bellezze della storia, dell’arte e della Fede della Cattedrale simbolo di Milano nel mondo. Sarà possibile scegliere tra temi diversi proposti per venire incontro alle curiosità di adulti e bambini e per svelare le “connessioni” esistenti tra il Museo e il Duomo, tra gli artisti e la città di Milano, tra la Cattedrale e gli altri luoghi europei ed infine anche tra generazioni diverse. Sabato 17 maggio il Museo del Duomo, per la prima volta dalla sua apertura, spalancherà le sue porte anche in orario serale fino alle 22,00: sarà un modo per ‘connettersi’ alle migliaia di musei europei che aderiranno all’iniziativa “La Notte dei Musei”.

Non male, per niente, anche l'apertura notturna della Pinacoteca di Brera. "Sabato 17 maggio dalle 19.15 alle 23.15, non perdete la Notte europea dei Musei. Prezzo speciale per l’entrata a solo 1 euro! Biglietto ad 1 euro anche per la mostra “Giovanni Bellini. La nascita della pittura devozionale umanistica.” (Chiusura biglietteria ore 22.45). Quale occasione migliore per annunciare che Brera è social? All’interno dell’apertura notturna, verrà proiettato il video, in Sala della Passione, realizzato da Storyville “mmm…Museum!”, piccolo contributo di un nuovo progetto verso la comunicazione digitale", così si legge sul programma ufficiale.

Il week end milanese si preannuncia quindi (insolitamente) ricco, visto che oltre alla notte dei musei ci sarà il Wired Next Festival e Milano Piano City. C'è bel tempo, ma al mare ci potete andare anche il fine settimana prossimo.

notte

  • shares
  • Mail