Festa della donna a Milano: gratis al museo


Un omaggio alle donne, un 8 marzo all’insegna della cultura con mostre a ingresso ridotto per tutte le donne a Palazzo Reale, dove sono in programma le esposizioni: Schiele e il suo tempo, Gillo Dorfles Avanguardia tradita e Giappone Potere e Splendore 1568 – 1868 che, in occasione dell’ultimo giorno di apertura, propone anche uno sconto del 20 per cento sul prezzo del catalogo.

Riduzioni anche a Palazzo della Ragione per la mostra fotografica “Steve McCurry 1980 – 2009 Sud-Est” e alla Rotonda della Besana per “Il Grande Gioco Forme d’arte in Italia 1947 – 1989”. Apertura mostre dalle 14.30 alle 19.30. Apertura gratuita anche al Castello Sforzesco per la Monaca di Monza eccezionalmente aperta di lunedì in occasione della festa dell’8 marzo, dalle 9.00 alle 17.30.

Ancora alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, sono in programma mostre, performance artistiche, concerti oltre a seminari, tavole rotonde, presentazione di libri, proiezioni di video e attività ludiche. Tutto rigorosamente al femminile...

organizzatrici, registe e promotrici dell’evento saranno le donne della Fabbrica, professioniste che lavorano in associazioni e cooperative nel complesso di via Procaccini, occupandosi di design, musica, arte, cultura e creatività. Alle ore 18.30 le donne saranno protagoniste anche al Teatro Ciak, ospitato all’interno della Fabbrica, con il concerto Note Femminili.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: