Gelato Festival Milano 2014: fino a domenica 25 maggio appuntamento in Piazza Castello

I maestri gelatieri puntano su ingredienti genuini e di qualità e su prodotti tipici

Un appuntamento goloso per tutti gli amanti del gelato: il Gelato Festival Milano 2014 sarà protagonista fino a domenica 25 maggio in Piazza Castello a Milano. Il gelato verrà prodotto a bordo del Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito, e grazie ad una vetrata in cristallo si potranno seguire tutte le fasi della preparazione e ovviamente anche assaggiare il gelato appena fatto.

Tra le proposte degli undici maestri gelatieri che si sfideranno (o meglio, che si stanno sfidando dato che il festival è iniziato il 22), grande spazio sarà riservato alla tradizione dolciaria italiana: dal gelato al mascarpone al cannolo siciliano, dal biscotto mustazzolu al vino macaro, dall'amaretto al gelato di zabaione e vaniglia, senza dimenticare delizie come strudel, sbriciolata al cioccolato, ciambelline al vino, e pardulas. I maestri gelatieri si dedicheranno anche alla riscoperta di antiche tradizioni riproposte in chiave moderna - e gelata -.

Il Gelato Festival sarà insomma una mostra itinerante su storia, cultura, tradizione e innovazione di uno dei dolci italiani più apprezzati, e anche imitati, al mondo.

Informazioni

L'ingresso all'evento è libero. Per partecipare al percorso degustativo bisogna acquistare la Gelato Card - che può essere condivisa da più persone e utilizzata durante tutti i giorni del festival - che dà diritto a cinque assaggi e ad un Gelato Cocktail. La Gelato Card permette anche di seguire corsi e Gelato Show Cooking nell'Fb Village e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse. Per ogni card imbucata è previsto un assaggio extra. La Gelato Card costa 12 euro, 10 euro per gli under 18 e può essere ricaricata: con 7 euro si ha diritto a cinque assaggi ulteriori. Il costo di ogni Gelato Cocktail è invece di 6 euro.

Nel weekend il Gelato Festival Milano 2014 si terrà: sabato dalle 13 alle 24 e domenica dalle 13 alle 23.

Dal 29 maggio all'1 giugno il Gelato Festival sarà invece a Nizza, dal 5 all'8 giugno a Torino, dal 12 al 15 giugno a Verona, dal 19 al 22 giugno a Napoli, dal 26 al 29 giugno a Viareggio, dal 3 al 6 luglio a Senigallia, dal 17 al 20 luglio a Barcellona, dal 24 al 27 luglio a Parigi e dal 7 al 10 agosto ad Amsterdam.

coppetta_buona

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail