Movida a Milano: il camper del Comune per invitare a bere responsabilmente

L'iniziativa, che si è tenuta alle Colonne di San Lorenzo, è stata promossa da Epam in collaborazione con l'Amministrazione comunale

Da sempre le Colonne di San Lorenzo sono uno dei punti nevralgfici della cosiddetta movida, per cui quale luogo migliore per un'iniziativa di sensibilizzazione per il 'bere responsabile'.

Giovedì 22 maggio si è svolta la prima iniziativa di Epam - Associazione Provinciale Milanese dei Pubblici Esercizi -: era infatti presente un camper per informare gli avventori contro il consumo eccessivo, nonchè la vendita (e il conseguente acquisto) abusivo di alcol.

Gli assessori al Commercio, Attività produttive Franco D'Alfonso e alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli hanno spiegato:


"Il tema del bere responsabile è un argomento che ci riguarda tutti e deve far riflettere sulla moda assurda e pericolosa di rincorrere lo sballo. Questa iniziativa è un contributo all’idea di divertimento che non richiede eccessi. Abbiamo fiducia nelle nuove generazioni e quello che dobbiamo fare è fornire ai giovani strumenti di informazione e di comprensione che siano in sintonia con il loro linguaggio. Non mancano naturalmente i controlli sull'abusivismo e la guida in stato di ebbrezza messi in atto costantemente dalla Polizia locale anche in collaborazione con le Forze dell'Ordine"

Alfredo Zini, vicepresidente vicario di Epam, ha aggiunto:

"E' stato un buon avvio di un'iniziativa che vogliamo replicare nelle varie zone milanesi della movida: ci siamo incontrati non solo con i nostri colleghi operatori ma con i residenti e i giovani che frequentano i locali"

L'iniziativa è stata promossa da Epam in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail