Sant'Ambrogio, si al progetto di restyling della piazza



Ci sono voluti 10 anni ma finalmente è giunta la notizia che in tanti aspettavano: la Sopraintendenza ha detto si al progetto di riqualificazione dell'area di Sant'Ambrogio. E il Si più importante, ne rimangono un altro paio, ma è praticamente fatta: tra poco si potrà procedere finalmente a risanare l'area storica, deturpata e svilita dagli scavi archeologici aperti dal 2000.

Dunque, l’iter per la costruzione del parcheggio interrato può ripartire. Un intervento da 400 mila euro (a carico dell’impresa costruttrice) su pavimentazione, verde, illuminazione e arredo urbano. Dopo indagini, proclami e comitati di intellettuali furibondi, il ridisegno dell’ambito storico, adesso, è completo.

Finalmente, anche se avevamo sperato che il progetto per la costruzione del parcheggio fosse cancellato. Naturalmente non è stato possibile a causa degli interessi della società incaricata della costruzione dei parcheggi. Proprio come è accaduto recentemente per il cantiere in Darsena, altra ferita sanguinolenta di una città che soffre di malagestione.

Foto da PartecipaMi

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: