I migliori hambuger di Milano, ecco dove mangiarli

Non sarà mai come mangiare un hamburger in Texas, ma anche in città ci si difende.

Quali sono e dove si mangiano i migliori hamburger di Milano? Scordatevi McDonald's, Burger King e anche le catene più o meno ultime arrivate tipo Mama Burger, perché se volete trovare qualcosa di davvero speciale - per quanto non si avvicinerà mai a quelli serviti in un baracchino su qualche highway nel sud degli Stati Uniti - bisogna cercare i posti che servono gli hamburger fatti in casa. Ecco quindi un elenco rigorosamente incompleto delle migliori burgerie di Milano.

Al Mercato. Via Sant’Eufemia 16, prezzo 10 euro. Il difetto principale di questo locale è il fatto che è troppo piccolo, e quindi è difficile trovare da sedere. Peccato, perché l'hamburger merita veramente: le dimensioni sono più che oneste e potete personalizzarlo come volete: marmellata jalapeno, salsa verde, hummus, bacon, avocado, cheddar, gruyère, brie, chevre, Suisse, zola, fontina, foie gras.

Fatto Bene. Via Vincenzo Monti 56. Prezzo, da 12 euro. In pieno centro, via signorile per definizione, c'è il "Fatto bene", con un nome così non si può sbagliare, e in effetti ci si può fidare di quanto propongono, nonostante gli abbinamenti particolari (porro appassito, senape di Digione, burratina). Per burger, più patatine, più bibite, sono 15 euro.

Mangiari di strada. Via Lorenteggio, 269. Prezzo 9,5. Dal pieno centro al 296 di via Lorenteggio, ma il difetto è soprattutto il fatto di essere aperto solo a pranzo. E però il loro hamburger da 220 grammi (da provare quello con olpetta bio, insalata, formaggio d’alpeggio, pomodoro, pancetta e cipolla rossa croccante) vale la strada da fare. Non ci sono solo hamburger, potete provare anche i super hot dog.

Ham Holy Burger. via Palermo 15. Prezzo, da 9 euro. Qui l'hamburger riesce addirittura a diventare chic, un po' perché lo potete ordinare con l'iPad, un po' perché l'esempio di un "panino" è di questo tipo: carne di fassona piemontese, provolone, crudità di funghi champignon, trevigiana, prosciutto crudo di Parma, olio al tartufo, salsa al pepe verde.

Burbee: Artisanal burger & beer. Via Castelmorrone, 7. Prezzo, 8 euro. Ha aperto da poco, piccolo locale che vede hamburger abbinati a birre artigianali. C'è anche la carne di cavallo, ma c'è possibilità anche di mangiare vegetariano.

Burger Wave. via A. Sforza, 47, prezzo da 5 euro. Questo vale la pena di segnalarlo per il prezzo più basso, ma soprattutto perché vi da la possibilità di provare un hamburger all'australiana con carne di pollo, agnello (ricordando che non si mangiano i cuccioli) e angus. C'è anche vegetariano.

Grand Tasting At Vegas Uncork'd By Bon Appetit

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: