Altra Sede della Regione: le foto del Palazzo segnalateci dai lettori

Palazzo della Regione Dell'Anna

Riceviamo e pubblichiamo più che volentieri alcune foto dell'inaugurazione del Palazzo della Regione dal nostro lettore Marco Dell'Anna. Sono state scattate domenica, serata non proprio limpida per catturare immagini? Non importa, anzi, i laser che illuminavano la torre hanno creato grazie alla foschia dei giochi di luce che per una notte hanno fatto assomigliare Milano alla Gotham City dei film di Joel Schumacher. Dopo il salto Marco risponde a un paio di nostre curiosità circa le sue foto.

Palazzo della Regione / Laser
Palazzo della Regione / Laser
Palazzo della Regione / Laser
Palazzo della Regione / Laser
Palazzo della Regione / Laser
Palazzo della Regione / Laser

Sono foto molto suggestive, sei intervenuto con programmi di fotoritocco sulle immagini?

"Per il ritocco a parte contrasti, cambio della temperatura e saturazione non c’è moltissimo. Ritocchi cromatici diciamo. Di fatto non si discosta molto dalle foto “originali” se non nel colore appunto".

Cosa ti ha attirato all'Altra Sede? Sei appassionato di architettura oppure era l'evento in sé ad essere interessante?

"Diciamo che vedere Milano dalle alte vette non capita tutti i giorni; tempo fa sono salito sul Pirelli e devo dire che è stata una bella esperienza".

Ci scrivi che intendi ritornarci, come mai? E cosa ne pensi del nuovo Palazzo?

"Penso di tornare per il medesimo motivo. Di per sé non credo che gli interni siano particolarmente accattivanti (meglio vedere prima di giudicare) ma il panorama sarà stupendo".

Che tipo di immagini intendi realizzare durante la seconda visita?

"Per quanto riguarda i prossimi scatti... Spero di trovare una Milano nitida, viva e ben illuminata! Vediamo se si riesce a fare una bella panoramica".

Ricordo per chiunque fosse interessato alle foto di Marco che il suo set dedicato al Palazzo della Regione è su Flickr (cliccate qui) insieme a numerose altre immagini non soltanto milanesi! E voi? Cosa aspettate a proporci le vostre?

Foto | Courtesy Marco Dell'Anna

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: