Serate single San Valentino Milano: speed date e appuntamenti

cuori frigo maciachini

Ieri vi abbiamo scritto dei migliori motel in cui passare San Valentino: oggi, vi proponiamo l'alternativa per single. Sì, perché se per gli accoppiati, il 14 febbraio può anche essere un giorno piacevole, per i single, o per gli amici single di coppie affiatatissime, può essere il dì della noia, dello strazio, dell'incupimento. Fortuna che è una domenica...

Se vi piace il genere di locale, il Gioia 69 - come intuibile: in via Melchiorre Gioia 69 - propone una serata Speed Date, o meglio Lock Date. Lucchetti e combinazioni distribuiti a uomini e donne, combinazioni e calembour con la parola "chiavi" - intese come attrezzo che apre la serratura - assicurati. Colpi di fulmine, auspicabili: prezzi? 25 euro uomini, 20 donne.

Se siete un po' geek o avete voglia di sperimentare il video speed dating su skype - ebbene sì, esiste anche roba del genere - potete andare su SkyeCandy: ogni sei minuti c'è una speed date session, non ho ben capito come funzioni o se funzioni, non avendolo mai sperimentato, ma sembra divertente. Su loro sito, vi spiegano tutto.

Ok: ma se volessimo uscire di casa, oltre al Gioia 69, che cosa si potrebbe fare?

Per sabato 13, potreste prendere un altro amico single, e andarvene alla Cena con Delitto:

La cena con delitto è una rappresentazione teatrale che si abbina ad un pasto. Il pubblico, tra una portata e l’altra, assiste a scene in giallo che culminano con un delitto. A questo punto agli spettatori viene chiesto di collaborare alle indagini per identificare il colpevole, le modalità e il movente dell’omicidio

Tra un bollito misto e un bis di primi, qualcuno muore, e vi trovate ad indagare: anche lì, mai stato, non saprei dirvi se è carino o meno, ma se siete in cerca di qualcosa di diverso dal solito potrebbe essere interessante. Tutte le info chiamando: 02.98119740, oppure 02.98127173 (dalle 09.00 alle 19.00), o anche 347.4560064 - 380.9014788. Prezzo? Caruccio: 55 €, la location, è il Ristorante Belvedere, a Vaprio d'Adda, che dal sito non sembra male.

Alternativa colta, potrebbero essere le quattro serate di musica, aperitivi e arte dedicate ai single a Villa San Carlo Borromeo. Lo stile trasuda già dal comunicato, che sembra vergato da Giacomo Leopardi:

Il mese di febbraio è noto per la festa degli innamorati, San Valentino. Ma per chi innamorato non è, esiste da qualche tempo la controtendenza di festeggiare San Faustino, improvvisato patrono dei single. Che siano single per loro scelta o no, i “liberi di cuore” di questo secolo non sono ascrivibili alla categoria degli eremiti, ma spesso gradiscono conoscere e incontrare interlocutori con una sensibilità affine.

le parole "ascrivibili", "eremiti", e la doppietta "sensibilità affine", mi hanno convinto. Qui, c'è proprietà di linguaggio: venerdì 12, sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 febbraio a partire dalle ore 20,

un “weekend lungo” per incontrarsi, sorseggiare cocktail squisiti ascoltando buona musica e trascorrere la serata parlando di arte e di cultura nelle magnifiche sale di questa splendida dimora immersa nella natura

Prezzo umanissimo: 10 euro, prenotazione obbligatoria, telefonate al 02.994741 o scrivete una mail a info@villaborromeo.com. Non ho trovato altre idee interessanti: se avete serate da segnalare, i commenti ci sono per questo.

Infine: i due compressori da frigo dell'immagine in alto, non vi ricordano due cuori? Degrado urbano - erano sotto un albero in piazzale Maciachini - o installazione di un furbo artista concettuale, magari un tipo alla Darko Maver: temo la prima delle due.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: