Milano Clown Festival dal 18 al 20 febbraio

Ecco un bel appuntamento, per grandi e piccini, proprio i giorni del Carnevale Ambrosiano. Dal 18 al 20 febbraio, in scena la quinta edizione dello spettacolo di teatro di strada organizzata da Associazione Culturale Scuola di Arti Circensi e Teatrali. Quest'anno il Festival è ispirato e dedicato a "Miracolo a Milano" di De Sica.

Noi poveri clown di strada un po' ingenui, in una città che per cambiare deve ancora aspettare “un fenomeno soprannaturale”, continuando a giocare abbiamo clownizzato un intero quartiere con il nostro Festival, divenuto in poco tempo il punto di riferimento non solo per gli Artisti, ma soprattutto per il pubblico, e così ci siamo fatti conoscere in tutta Europa artefici di una missione che sembrava impossibile.

Gli artisti saranno presenti nel quartiere Isola presso varie location e nelle vie centrali della città con un palco ambulante sul tetto di un pullman di 12 metri in movimento. Sono più di 100 spettacoli, tutti gratuiti, proposti a rotazione all’aperto e al chiuso, dal mattino alla sera.

Venti compagnie si alternano in tutti i luoghi del festival, in competizione tra loro per aggiudicarsi il Gran Premio del Pubblico e il Premio della Giuria. Grande attesa, infine, per la partecipazione di ospiti importanti come Maurizio Nichetti, il maestro Carlo Cialdo Capelli e tanti altri a sorpresa. Il festival si concluderà con un concerto finale e scalderà tutta la città grazie a Moriss e il Pronto Intervento Clown che con una coperta amorevole si sposterà dall’Isola al centro della città su un palco ambulante, portando ovunque musica e spettacolo.

Per conoscere il programma potete cliccare sul sito ufficiale, oppure, si può scaricare un'applicazione gratuita dal portale Funweek.it per telefoni cellulari, smart-phone e palmari Java compatibili.

  • shares
  • Mail