Cooking Show e corsi di cucina conquistano la nightlife tra giardini e terrazze

La passione per il cibo e per la buona cucina si inseriscono nella programmazione di serate speciali, non solo nelle innumerevoli scuole di cucina che sono nate negli ultimi tempi, ma anche nei ristoranti e in alcuni dei meeting point più amati dalla nightlife milanese. Questo mercoledì nel garden dell'Hotel Manin.

Tra i tanti organizzatori di questo tipo di eventi spicca WebSPOT, società della giornalista e trendsetter Francesca Lovatelli Caetani, con il suo format di “Scuola di Cucina itinerante” che qualche settimana fa ha conquistato una delle terrazze più esclusive e frequentate dalla movida di c.so Como, l’11rooftop, dando il via ad una serie di appuntamenti che coinvolgeranno diverse location di prestigio della città.

Il prossimo in ordine di tempo ospitato nel Garden dell’Hotel Manin di via Manin 7, storico albergo 4stelle dalla tradizione centenaria, nelle vicinanze del Teatro La Scala e del Quadrilatero della Moda e con una splendida vista su uno dei più bei parchi della città, i giardini pubblici Indro Montanelli, il grande giornalista che fece proprio del Manin una sua seconda casa.

Mercoledì 9 luglio nel giardino privato, fiore all’occhiello della struttura che sorge sui resti di un antico cimitero romano del 300 avanti Cristo, recentemente riportato agli antichi splendori di un tipico giardino all’italiana degli anni ‘30 e rivisitato con un sobrio tocco lounge, tra aiuole, statue e un stiloso insieme di sedute e tendaggi (nel video) viene organizzato il cooking show/corso di cucina “Insieme per Gustare” con protagonista lo chef Gregorio Ducatelli, che proporrà piatti estivi da preparare insieme a lui insieme alla presentazione e degustazione di alcuni prodotti dell'eccellenza italiana, come il prosciutto crudo Ruliano Perex sectum, i vini rossi e rosati firmati Vigna Pironti, la pasta e il riso.

Nel menu della serata, ovvero i piatti di cui si apprenderanno tutti i segreti di preparazione: fantasia di prosciutto e melone, fagottini di prosciutto e caprino legati da erba cipollina; pasta fredda alla Garibaldina (prezzemolo, rucola, mozzarella, pomodorini) risotto con radicchio rosso e vellutata di Capri.

Una serata innovativa durante la quale apprendere i segreti della cucina e diventare abili artisti del food, cimentandosi ai fornelli in prima persona, sotto la guida dello chef, divertimento e tanta splendida musica soulful di sottofondo sapientemente miscelata dalla brava dj Karin De Ponti.

Dalle 19.30, a 30€ per corso, cena e vino. Maggiori informazioni scrivendo a corsiws@gmail.com o chiamando il 366.9118246.

Webspot coookingChef Gregorio Ducatelli

WebSpot cooking show

  • shares
  • Mail