Milano Auto Show 2014 dall'11 al 21 dicembre: è ufficiale

L'evento automobilistico che prende il posto del Motor Show di Bologna si farà.

Chi aveva disperato che, con la crisi del Motor Show di Bologna, l'Italia riuscisse a rimanere sulla piazza delle grandi esposizioni automobilistiche internazionali può invece tirare un sospiro di sollievo. Innanzitutto perché il Motor Show nel 2014 ci sarà, e anche perché alla Fiera di Milano prenderà il via, dall'11 al 21 dicembre, il Milano Auto Show 2014. Se n'era iniziato a parlare qualche mese fa, ma i dubbi e le incertezze sembravano aver prevalso. A sbloccare la situazione la conferma che la Fiat (futura Fca) sarà presente in pompa magna.

Milano si aggiunge quindi a Ginevra, Parigi e Francoforte e l'Italia non rimane orfana di un evento di questo tipo, nonostante la crisi del mercato automobilistico non accenni a diminuire e nonostante il tutto abbia preso in contropiede le altre case automobilistiche, che adesso devono reagire per tempo. La decisione della Fiat di partecipare le costringe ora a prendere una decisione in tempi rapidi.

Una prima riunione della case automobilistiche estere in Italia si è già tenuta, ma non sarà facile capire quale spazio si troverà nel budget delle varie aziende per partecipare in modo degno all'evento milanese. Evento che dovrebbe essere di quelli significativi, e quindi decidere di farne a meno potrebbe essere un boomerang.

Sul sito ufficiale si trova già parecchio materiale, tra cui quello relativo al Milano Auto Week, che dovrebbe stare al Milano Auto Show come il Fuorisalone sta al Salone del Mobile: "mostre, eventi serali e iniziative speciali, svolte in partnership con le case automobilistiche, offriranno ai visitatori un’esperienza unica e dinamica, estendendo la loro passione e interesse per le automobili oltre e dopo la visita del Salone stesso, grazie a un calendario di eventi in una città immersa nel mood e nell’atmosfera dello shopping natalizio".

mas

  • shares
  • Mail